Buon pomeriggio a tutti, sono venuto in possesso di due walkie-talkie anni 80' con frequenza preimpostata 434, ho guardato sulle istruzioni e dice libero uso però essendo molto vecchi prima di rischiare ad usarli ho ritenuto opportuno rivolgermi a chi ne sa più di me.
Grazie
Ciao, penso di aver già capito la questione ma marca e modello è il minimo che dovresti indicare per poter dare una risposta sicura.
Ciao, grazie per la risposta, allora la marca è EuroCom e il modello credo che sia winner (così c'è scritto sulla scatola) comunque sono molto strani perché hanno solo una frequenza/canale
Si tratta di un LPD anni 90 forse inizio 2000 e ovviamente di libero uso, ha un solo canale semplicemente perché è stato concepito così evidentemente per una questione di costi anche se oggi non avrebbe più senso e non era neanche l'unico in commercio ad un solo canale.
Grazie mille per la risposta, avrei un ultima domanda da farti, mi piacerebbe fare la patente per radioamatori, dove posso rivolgermi?
Non so in quale zona sei ma prova a cercare la sede ARI più vicina a te, di solito ogni anno viene organizzato un corso di preparazioni agli esami e troverai aiuto anche per la parte burocratica
Ok grazie mille 😁
Buona serata