Forumradioamatori.it
Discussione generale a tema Radio => Discussione generale a tema Radio => Discussione aperta da: Flipper il Sab 14 Dicembre, 19:48 2024
Allego un pdf con il riassunto delle nuove regole del codice della strada, le conosciamo già tutti ma non si sa mai specie per quello che riguarda l'uso di cellullari o altri dispositivi elettronici quindi anche le ricetrasmittenti.
Peccato che esistano pochi sistemi per l'utilizzo di rtx a mani libere e quelli che ci sono vanno quasi sempre riadattati, tuttavia è vietato pure premere il pulsante ptt a meno che non sia posizionato vicino al volante ad una distanza tale che non serve staccare le mani, tipo i comandi remoti dell'autoradio per intenderci, insomma tempi duri anche se non per me che quando guido odio fare fare qualsiasi altra cosa se non godermi il panorama, agli altri, quindi quasi a tutti, faccio i miei auguri. :)
Qua trovate gli esperti del settore https://polstradaforum.forumfree.it/?t=77246854&st=45#newpost
Cambierà comunque poco o nulla se non nel primo periodo, calmate le acque della novità si tornerà al livello di tonteria precedente, le teste non si cambiano con le sanzioni, giusto ieri un tizio con una Maserati mi ha superato almeno a 150 su una strada da 90 all'ora ..e vaiii. çç33
Grazie del contributo, speriamo che questa ulteriore riforma serva a qualcosa.
Diciamo che almeno in teoria d'ora in avanti dovrebbe essere statisticamente più difficile che un idiota ti venga adosso perché invece di avere gli occhi sulla strada stava guardando altrove ma temo sia solo una mia speranza.
Giusto questa mattina, dal QRA ero in QSO via ripetitore con un paio di om mentre erano in viaggio e indovinate un pò. :)
Come temevo. :)