73 a tutti
Voglio condividere con voi la mia eccitazione. Questo pomeriggio ho fatto il mio primo QSO. çç39
Poche cose, più che altro un controllo di modulazione in VHF. Ma per me, OM da poco, è stato molto emozionante.
Devo ammettere di avere avuto un pochino paura, ma alla fine è andato tutto bene.
Complimenti Walter, il primo QSO non si scorda mai :D Ricorda di metterlo a log https://amzn.to/35ba7gD così un giorno ti ricorderai ancora di questo momento.
Continua così!
E registra sempre tutto nel log mi raccomando.
Complimenti Walter!
çç11
La prima volta che si dice il proprio nominativo in radio è un momento magico, si pensa: finalmente dopo tanti anni di ascolto anch'io lo possa fare çç40
Sì, il LOG; anche quello ci sono stato su mezz'ora per essere sicuro di aver scritto tutto correttamente çç6
Il log per me rappresenta tre cose, un inutile obbligo di legge, una seccatura, un database bello da spulciare che ti consente di ricordare chi hai collegato magari tanti anni prima, insomma ci sono i pro e i contro. :)
Hai sicuramente ragione. Ma c'è, per legge va usato e per me che sono neofita è tutto molto interessante. Ne riparleremo tra qualche tempo e sicuramente sarò della tua stessa opinione.
I primi tempi è anche bello usare il log ma in un secondo momento non ci si mette più a scrivere ad ogni pisciata di cane (scusate il termine ^-^ ) altrimenti diventa un cruccio che ti fa passare la voglia di fare QSO.
:D :D :D Vero, il bello dell'essere radioamatori alla fine è il poter comunicare e anche sperimentare tutto quello che circonda il mondo delle radio çç39
Sicuramente la burocrazia alla fine appesantisce sempre il tutto.
Comunque buon divertimento a tutti. A presto e magari in QSO.
73.