Ciao
Ho comprato un ripetitore di segnale cellulare https://amzn.to/3Y8CEKE ma il cavo per l'antenna esterna è solo di 10 metri, ne ho bisogno più lungo. Cosa ne pensate, se uso un altro cavo, non quello dal kit, non disturbo il funzionamento del apparecchio? Qualcuno ha già avuto la stessa esperienza?
Ciao. Devi usare un cavo dello stesso tipo e della stessa impedenza altrimenti potresti avere una diminuzione del segnale. Riportami quello che c'è scritto sul cavo e confermami se c'è scritto 50 ohm.
Chiaro che più lungo è il cavo è peggio è ma non più di tanto. Anche se ne aggiungi altri 10 non ci sono problemi, l'importante è che sia della stessa tipologia, credo appunto sia il classico radiofrequenza da 50 ohm.
CitazioneIl cavo per l'antenna esterna del ripetitore è troppo corto
Se è troppo corto, o lo allunghi o butti tutto ;) nel senso che se il cavo non ci arriva puoi benissimo fargli una prolunga, vedrai che funzionerà lo stesso senza cali significativi, ovvio poi che se ci aggiungi 50 metri allora un calo evidente ci sarà per forza.
Grazie per i vostri consigli! Ho aggiunto altri 10 metri, ma non posso ricevere un segnale forte..Penso che il problema non sia nel cavo allungato ma nell'apparecchio stesso. Ho ordinano uno dal ebay e me lo sembra di qualità bassa..Qualcuno usa ripetitore di segnale? Potreste consigliarmi un bello prodotto?!
Che modello è quello che usi adesso? non vorrei consigliarti quello che hai già :)
Comunque più che il ripetitore dovresti cambiare antenna, è questa che fa la differenza.