Così tanto per scrivere, ecco un altro bel esempio di disinformazione.
https://www.rigacci.org/wiki/doku.php/doc/appunti/hardware/baofeng_bf888s
Dopo un breve descrizione del Baofeng 888s (che non è di libero uso ma soggetto ad autorizzazione generale) ci si chiede in quali frequenze usarlo! beh in quelle PMR446 naturalmente. Ma tanto chi se ne frega, costa poco e quindi con quella è lecito anche pulirsi il cu.. çç50 Se invece costava troppi soldi allora era sicuramente una "aradio" proibita. ^-^
Con tutti questi aradi economici che ci sono in giro non puo' essere altrimenti. çç7 çç7
Cari utenti la disinformazione impera eppure I canali dove attingere esistono ma a quanto pare la pappa pronta è bella assai venendo da queste parti a chiedere la Lucina ed il numerino che cosè è come si fà.
Ma del resto in un paese dove il controllo del territorio è al livello turistico di cosa ci indigniamo?
Questi bau-bau cè li tirano addosso al prezzo di un gelato, nessun organo controlla se il venditore dichiara e scrivere sulla confezione che il dispositivo è utilizzabile solo da chi ne ha titolo indicando tutte le info necessarie ancor peggio chi vende online fuori dal mercato nazionale se ne infischia tanto una sanzione non la beccherà mai all'estero perchè l'italia fuori non conto una mazza.
In un paese dove gli organi di stampa spesso scrivono che il 35% delle vetture in circolazione è senza assicurazione che cosa ne pensiamo, ma siamo consapevoli che le leggi ci sono ma ha quanto pare non le fanno rispettare.
Ps; secondo voi di chi è la colpa?
Saluti.
Ricordo che Aung San Suu Kyi in Birmania è stata arrestata per possesso di walkie talkie .
Avrà comprato dei 888 ?
Gli ha importati dalla Cina per le su guardie del corpo, se non erano 888s erano certamente dei Baofeng. :) https://amzn.to/3pAjLnF
L'aradio dall'acina ci ucciderà tutti!!!!!
Anche e più della grammatica.
Ovviamente l'espressione aradio è inteso in termini scherzosi e lo si usa dire soprattutto in zona 3, una volta però l'ho sentito dire anche dal Mago Gabriel di Mai dire Gol. :D Lo preciso per chi magari può fraintendere.
A quanto pare Aradio si dice anche nel dialetto perugino. :D https://wikidonca.it/dizionario/Aradio
Come non quotarti...
Più che il corso antenne, L'ARI dovrebbe fare corsi di grammatica.
Ma in certi casi anche il corso base di Italiano per stranieri sarebbe più che sufficiente, ma con la scusa del T9 ormai passa di tutto.
Citazione di: IZ2JTW il Dom 07 Febbraio, 14:46 2021
L'aradio dall'acina ci ucciderà tutti!!!!!
Anche e più della grammatica.