Messaggi recenti

#1
73 a tutti.

Per quanto riguarda le modifiche alla parte ricevente o altre chicche in genere ci sta ma per la trasmissione ne hanno fatto un gioco pericoloso e secondo me chi modda i firmware credo non si renda conto degli inconvenienti che ci stanno dietro, questi spesso sono solo informatici che non conoscono nemmeno i principi base di funzionamento di un circuito trasmittente, se leggono una frequenza sul display per loro è li e solo li che si sta trasmettendo, coomnque rimane un ottimo portatile dal prezzo fin troppo competitivo.
#2
Cambiando il firmware non diventa propriamente a norma CE ma al contrario andrebbe bandita dal mercato, però se mi servisse un jammer a buon mercato per creare disturbi radio a casaccio comprerei sicuramente uno di questi Quascheng. ^-^
#3
Voglio postare il link dell'analisi strumentale eseguito da I5YDQ Franco su tale palmare con installato il FW (ultimo).
Il Quascheng UV-K5e' un ottimo bibanda V/U ma, se si installa il FW che circola in rete ecco che nascono i problemi. Continua a funzionare ottimamente in V/U ma su tutte le altre frequenze che si riescono ad ottenere creano problemi in trasmissione. Si crede di usare una frequenza e si, qualcosa esce, ma in realta' la potenza erogata e' su un'altra frequenza che puo' portare a problemi di natura legale.
Mi permetto di allegare il link sottostante e vi chiedo di vedere il filmato attentamente perche' le sorprese non sono poche'.
Ognuno poi operera' come vuole, sottolineo solo il fatto che tale apparato nasce come bibanda V/U  e non altro.
Il link e' : https://www.youtube.com/watch?v=YlLuFdw9G7U
Saluti
#4
Quelle economiche vengono solitamente vendute in copia, tra quelle di maggior successo ci sono le Retevis RT-24 che sono tra l'alto veramente ottime sotto tutti i punti di vista.

retevis rt-24 pmr446.jpg

In alternativa se vuoi che ci sia anche il display direi le Baofeng BF-88ST sempre vendute in copia.

Baofeng BF-88ST pmr446.jpg

Se non costano proprio 30 euro costano 37 o 39 ma sempre poco.
#5
Citazione di: Rangerov il Lun 15 Luglio, 22:35 2024Buonasera Denethor, la Tidradio H3 è una ricetrasmittente ad uso specifico per radioamatori quindi sotto regime di autorizzazione generale, non è una questione se gli abbasso la potenza la trasformo in un altra cosa, sarebbe come mettere la targa ad una formula uno pensando così di renderla omologata per la strada. :) La Tidradio H3 può essere usata solo dai radioamatori nelle frequenze assegnate dallo stato ai radioamatori.

Devi procurarti una PMR446, ne trovi per tutti i gusti e per tutte le tasche, un classico è il Midland G9 oppure il G18 che è un costoso top di gamma ma non mancano nemmeno economici pmr cinesi più o meno di dubbio valore.


Grazie mille per le informazioni e scusatemi tanto se purtroppo non ho affatto nozioni in questo ambito.... Ho appena annullato l'ordine AliExpress perché ero ancora in tempo fortunatamente.... Mi sai suggerire una buona Walkie Talkie cinese che magari ha caratteristiche buone a un prezzo intorno ai 30 euro? Grazie mille
#6
Buonasera Denethor, la Tidradio H3 è una ricetrasmittente ad uso specifico per radioamatori quindi sotto regime di autorizzazione generale, non è una questione se gli abbasso la potenza la trasformo in un altra cosa, sarebbe come mettere la targa ad una formula uno pensando così di renderla omologata per la strada. :) La Tidradio H3 può essere usata solo dai radioamatori nelle frequenze assegnate dallo stato ai radioamatori.

Devi procurarti una PMR446, ne trovi per tutti i gusti e per tutte le tasche, un classico è il Midland G9 oppure il G18 che è un costoso top di gamma ma non mancano nemmeno economici pmr cinesi più o meno di dubbio valore.
#7
Buonasera,

Non conosco nulla nel mondo delle radio trasmissioni e vorrei gentilmente dei chiarimenti.

Ho acquistato una Tidradio H3 da AliExpress perché pensavo fosse una semplice Walkie Talkie.

Mi serviva una Walkie Talkie per parlare con i miei amici in montagna e non oerdersi quando andiamo a funghi... Pensavo di utilizzare la Tidradio H3 ma qualcuno mi ha detto che non posso farlo...

Qualcuno mi può dire se posso usarla semplicemente come Walkie Talkie per parlare nelle loro frequenze?

A quanto ho capito la potenza di trasmissione non può essere eccessiva, è possibile limitarla per utilizzare senza patentino o autorizzaziono?

Grazie
#8
Articoli utili da avere / Re: Chiedo gentilmente aiuto p...
Ultimo messaggio di PowerX0 - Lun 15 Luglio, 13:11 2024
Si è vero, in effetti forse è così ma attendiamo delucidazioni per capire meglio la richiesta.
#9
Articoli utili da avere / Re: Chiedo gentilmente aiuto p...
Ultimo messaggio di Flipper - Lun 15 Luglio, 11:14 2024
CitazioneBuona serata ho ricevuto un YAESU FT-5D dovrei programmarlo partendo da zero.

73 a tutti, credo volesse dire che è lui che parte da zero e non la radio da configurare da zero. :)
#10
Scanner e ricevitori / Re: Dj-x11 scansione
Ultimo messaggio di Layout - Dom 14 Luglio, 22:57 2024
 ok++

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters