Ancoraggio dipolo al tetto

Aperto da Marco IK1LZE, Gio 16 Maggio, 20:09 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Marco IK1LZE

antenna forum.jpg

Buonasera a tutti.

Nella foto che spero di esser riuscito a caricare si vede un palo che ho fatto mettere ancorandolo ai muri delle soffitte.
Opportunamente allungato dovrebbe reggere un dipolo per i 40 mt.
Il mio problema è che il tetto è fatto di tegole e non ho un punto al quale fissare i bracci.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ? possibili soluzioni ?
Grazie a tutti e 73

aros

Prendi delle molle da cavo e ancori agli attacchi delle canale,le cosiddette cicogne.
Vivi e lascia vivere

Marco IK1LZE

Citazione di: aros il Gio 16 Maggio, 20:44 2024Prendi delle molle da cavo e ancori agli attacchi delle canale,le cosiddette cicogne.

perdonami ma non ho capito

13.8 Volt

Non vedo bene come sono le tue tegole ma se possibile potresti incastrare tra gli spazio che ci sono tra una tegola e l'altra un listello piatto di metallo piegandolo a L e magari usare anche del cemento per evitare che si possano sfilare.

Ilario

Le cicogne sono gli ancoraggi delle grondaie.  C'è una linea vita? Quella pendenza è inquietante...

Marco IK1LZE

Citazione di: Ilario il Ven 17 Maggio, 13:38 2024Le cicogne sono gli ancoraggi delle grondaie.  C'è una linea vita? Quella pendenza è inquietante...

Non ci sono grondaie, è in cemento il camminamento delle acque piovane.
Comunque grazie x l'idea

Marino2

Non dovrebbe essere impossibile trovare dei punti dove poter inserire delle viti ad anello magari poi coprendo il bordo con dell'isolante sia per rafforzare la presa che per evitare infiltrazioni d'acqua.

Marco IK1LZE

Citazione di: Marino2 il Ven 17 Maggio, 17:46 2024Non dovrebbe essere impossibile trovare dei punti dove poter inserire delle viti ad anello magari poi coprendo il bordo con dell'isolante sia per rafforzare la presa che per evitare infiltrazioni d'acqua.


Grazie Marino, ma sono solo tegole.
Se faccio un buco e poi filtra la pioggia vengo messo nella gogna.

Marco IK1LZE

Cosa ne pensate di questa soluzione ?
Questa ovviamente è solo una prova.

13.8 Volt

Qualsiasi sistema fantasioso o meno va bene, l'importante è che l'appiglio ci sia.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters