Nuovo Acquisto Radio Pofung UV-17E

Aperto da Alex66, Lun 09 Settembre, 18:23 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Alex66

Buon Pomeriggio, ho un problema da risolvere con il nuovo acquisto in oggetto e chiedo se gentilmente qualcuno può aiutarmi.
Ho acquisito le frequenze dei canali PMR che mi interessavano (In particolare il canale 8) con la ricerca automatica della nuova radio sfruttando un'altra radio in mio possesso e fin qui tutto bene.
Il problema che registro sta nel ricevere la comunicazione ma non mi permette di trasmettere; ho controllato frequenza radio e subtoni e sono corretti.
Ho fatto controlli anche con altre radio, in sostanza ricevo da più radio, ma non posso rispondere alle chiamate; qualcuno sa darmi un aiuto, grazie.

Geronimo

Essendo un rtx per solo uso radioamatori e che di conseguenza richiede di avere l'autorizzazione generale, forse in tx non è espansa di frequenza così come sollecitato ultimamente dalla CE ai produttori di radio cinesi (propagatori di abusivi) in modo da evitare di rischiare una denuncia o di disturbare servizi radio.

Se devi usare le frequenze pmr non era meglio farlo in modo legale usando una radio legale per questo scopo! Poi perché la tua non trasmette è tutto da capire, forse sei appunto fuori range o hai sbagliato qualcosa ma hai dato pochi dettagli.

Alex66

In effetti hai ragione; tant'è che penso di mettere in soffitta la nuova radio e trovarne una che sia più consona alle mie esigenze.
Consigli per l'acquisto??

Geronimo

Il più blasonato dei PM446 è il Midland G18 e non ci pensi più, ha un costo ma ne vale la pena, in alternativa un ottimo COMTRAK CK PMR STARK, se invece vuoi spendere poco ci sarebbe il Baofeng BF 88ST Pro, in questo caso sono sempre venduti in copia e li trovi meno di 40 euro per entrambi, non sono al livello dei precedenti ma per quel che costano offrono anche troppo, tutti e tre i modelli sono dotati di display.

Tra i migliori a basso costo ma senza display trovi in coppia a poco più di 30 euro il Retevis RT-24 che è notoriamente molto apprezzato.

IV3FNK

Citazione di: Alex66 il Lun 09 Settembre, 19:51 2024In effetti hai ragione; tant'è che penso di mettere in soffitta la nuova radio e trovarne una che sia più consona alle mie esigenze.
Consigli per l'acquisto??
Considerazione che andava fatta prima dell'acquisto.

Alex66


Alex66

Citazione di: Geronimo il Lun 09 Settembre, 21:07 2024Il più blasonato dei PM446 è il Midland G18 e non ci pensi più, ha un costo ma ne vale la pena, in alternativa un ottimo COMTRAK CK PMR STARK, se invece vuoi spendere poco ci sarebbe il Baofeng BF 88ST Pro, in questo caso sono sempre venduti in copia e li trovi meno di 40 euro per entrambi, non sono al livello dei precedenti ma per quel che costano offrono anche troppo, tutti e tre i modelli sono dotati di display.

Tra i migliori a basso costo ma senza display trovi in coppia a poco più di 30 euro il Retevis RT-24 che è notoriamente molto apprezzato.
Grazie per il consiglio, ho navigato in queste ore in internet è in verità lo danno tutti per il migliore. Acquistato poco fa in Amazon con antenna più lunga omologata.

Geronimo

Il G18 è un ottimo pmr di costruzione semiprofessionale, l'antenna quella più lunga fa poi la differenza e hai fatto bene a prenderla, migliora il rendimento sia in rx che tx, fattore che sta alla base di tutto.

Alex66


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters