Aiuto Midland CT990 Firmware e canali

Aperto da catimexsat, Gio 19 Settembre, 19:52 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

catimexsat

Buonasera a tutti, volevo un aiuto su come o dove  reperire un fw con lista canali  . Per errore ho cancellato tutto çç30  çç30  çç30  çç46  çç46  . Grazie in anticipo a tutti.

Multiband

Ma che problema hai di preciso, tu parli del firmware da aggiornare ma il firmware di questo rtx non esiste poiché non è di tipo aggiornabile, parli inoltre di canali che poi sarebbero le memorie che si mettono a piacere quindi sii più chiaro di quanto accaduto è come è accaduto. Non funziona più il portatile o hai solo cancellato le memorie?

Capitan Presente

73 a voi, ma cosa è successo! non si accende più o cosa?

catimexsat

Citazione di: Multiband il Gio 19 Settembre, 20:52 2024Ma che problema hai di preciso, tu parli del firmware da aggiornare ma il firmware di questo rtx non esiste poiché non è di tipo aggiornabile, parli inoltre di canali che poi sarebbero le memorie che si mettono a piacere quindi sii più chiaro di quanto accaduto è come è accaduto. Non funziona più il portatile o hai solo cancellato le memorie?

Buonasera , la mia radio comunica solo per circa 6/7 minuti poi va in stanbay,per farla ripartire devo per forza spegnere e riaccendere. ho provato a settargli tutte le impostazione ma nulla :'(  ..  Volevo provare a caricare  una copia di un firmware di radio funzionante..
Grazie in anticipo

catimexsat

Citazione di: Capitan Presente il Ven 20 Settembre, 12:53 202473 a voi, ma cosa è successo! non si accende più o cosa?

Ciao, si la radio si accende ma dopo qualche minuto va in stanbay (l unica opzione è quella di spegnere e accendere) sembra che abbia perso la continuita a funzionare  :'(  :'(

Capitan Presente

Leggendo il manuale viene riportato per ben 73 volte una presunta modalità standby ma non spiega cosa sia ma forse non centra nulla con il tuo problema, dovresti però spiegare come è successo perché se è stato in fase di programmazione tramite pc è un bel guaio anche perché mi sembra di capire che il firmware è su eprom quindi di sola lettura, non può essere riscritto.

catimexsat

Buongiorno a tutti , sono riuscito a resettare la radio in modalità Reset Full con i tasti .(Procedura adottata :" A radio spenta tenere premuto contemporaneamente il Tasto PTT e MENUe accendete la radio "). A quetso punto si possono scegliere 3 tipi di RESET. In questo caso ho scelto RESET FULL dove la radio è tornata alle impostazione defaul di Fabbrica. Sembra che adesso funziona e non va piu in Stanbay,Unica cosa che ho perso le memorie Canali. Chiedevo se qualcuno avesse una copia lista canali e che programma usare per una eventuale copia su radio.Grazie ancora a tutti. ok++

Capitan Presente

Mi ero perso una parte di quanto hai scritto, pensavo che eri completamente bloccato ma se hai risolto semplicemente con il rest meglio così.

CitazioneUnica cosa che ho perso le memorie Canali. Chiedevo se qualcuno avesse una copia lista canali e che programma usare per una eventuale copia su radio. Grazie ancora a tutti
Le frequenze memorizzate le hai inserite tu o chicchessia quindi solo tu sai quali frequenze vi erano memorizzate in precedenza.

Come sofware di programmazione gratuiti non ce ne sono e nemmeno CHIRP supporta questo rtx, c'è solo quello ufficiale (PRG 10) venduto assieme al cavo di programmazione.

https://www.midlandeurope.com/it_IT/prodotti/prg10?srsltid=AfmBOoq6-lO7rlpm8x4N_oFux_DcTuXC2nGUscN--ubpByzs61HMUu2P


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters