Alimentatori Microset una delusione per me uno schifo. Meglio un cinesino.

Aperto da Girberto, Mar 30 Luglio, 10:59 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Girberto

Ho acquistato di recente un alimentatore della marca italiana Microset modello CS35A TENSIONE VARIABILE DA 0-15 VOLT
MAX 3,5 AMPER. Non cito il negozio online onde evitare pubblicità.
Una delusione, non solo scalda come un ferro da stiro, ma dopo la tensione incomincia ad oscillare ad essere intsbile, e la si nota tramite
lo strumento analogico a lancette che ha sul lato anteriore. Come se impazzisse, addirittura se lo sbatto con le dita sul telaio la tensione varia. Ho creduto a dei  campi magnatici che potavano influenzare la bobina mobile  dello strumento invece no, è proprio l'alimentatore che diventa instabile.
Purtroppo non posso aprirlo in quanto ce l'ho da soli due giorni quindi starebbe in garanzia. Mi rode solo il pensiero che dovrò mettere mano nuovamente al portafogli per spedirlo al negozio online. Sperando poi che mi faranno un reso o lo ripareranno....Cominciamo bene....
Potrei dire e consigliare di non acquistare mai questi prodotti Microset ma io non faccio numero e quindi non faccio percentuale. Intanto a me è capitato.
Cordiali saluti a tutti.

Monoscopio

Sei stato sfortunato, è chiaramente difettoso e non ti rimane che fare il reso, cose che capitano e infatti è capitato, puoi comunque anche rimanere su di un Microset o magari un CEPT e non ci pensi più a vita.  http://www.cepitalia.it/alimentatori/14/serieh-hs-usoradioamatorirx-tx

Io spero prossimamente di prendere il modello 28H30A2

Multiband

Io ho un MICROSET PC30D ormai da una vita senza avere mai avuto problemi, non so quanto hai pagato il tuo CS35A ma lo vedo in vendita nuovo ad un prezzo di poco inferiore da quelli da 30 ampere quindi che senso ha comprarlo per avere solo 3.5 ampere! ma anche perché è un vecchio modello anni 90 pure brutto con ancora lo strumento analogico stile roba da museo. :)

Joe Gage

Gli alimentatori sono creature semplici... prima di buttarlo via prova ad aprirlo e a guardarci dentro, magari si tratta di una sciocchezza risolvibile con poco. Gli sbalzi di tensione possono dipendere ad esempio da una connessione dello stadio di trasformazione, magari hanno usato economicissimi faston quando avrebbero dovuto saldare... Se non si fa pratica su questi, è un'occasione persa per imparare...
"Il sonno della ragione genera mostri"

Santiago2000

Non è propriamente difettoso ma un bidone di alimentatore, costa un botto e quasi non ci alimenti un cb omologato, quello che avevo un secolo fa faceva la stessa cosa, una coincidenza! no è solo progettato male, non una bella esperienza, tuttavia ho avuto un altro microset e andava benissimo, insomma non una questione di marca ma di singolo modello, con qualche euro in più prendi un bel 25/30 ampere, il mercato offre di tutto.

Girberto

Citazione di: Multiband il Mar 30 Luglio, 13:23 2024Io ho un MICROSET PC30D ormai da una vita senza avere mai avuto problemi, non so quanto hai pagato il tuo CS35A ma lo vedo in vendita nuovo ad un prezzo di poco inferiore da quelli da 30 ampere quindi che senso ha comprarlo per avere solo 3.5 ampere! ma anche perché è un vecchio modello anni 90 pure brutto con ancora lo strumento analogico stile roba da museo. :)

Ha perfettamente ragione Multiband, sono  stato preso forse da qualche recensione positiva hi, avevo bisogno di un alimentatore lineare e microset era di marca italiana, per alimentare un rx portatile. Il prezzo? e qui che sono stato ancora un fesso, costava 75 euro. Oramai inutile piangere sul latte versato, mi sono autolesionato da fessi, non ho seguito il mio istinto che mi diceva altro. Ciao Multiband e felice Estate.

Girberto

Citazione di: Joe Gage il Mar 30 Luglio, 14:43 2024Gli alimentatori sono creature semplici... prima di buttarlo via prova ad aprirlo e a guardarci dentro, magari si tratta di una sciocchezza risolvibile con poco. Gli sbalzi di tensione possono dipendere ad esempio da una connessione dello stadio di trasformazione, magari hanno usato economicissimi faston quando avrebbero dovuto saldare... Se non si fa pratica su questi, è un'occasione persa per imparare...
Grazie del tuo intervento, forse sono stato un gran fesso. E' andata così, proverò il tuo consiglio ma voglio provare a mandarlo in assistenza è ancora sotto garanzia. Ciao e felice estate. 73

Girberto

Citazione di: Santiago2000 il Mar 30 Luglio, 15:36 2024Non è propriamente difettoso ma un bidone di alimentatore, costa un botto e quasi non ci alimenti un cb omologato, quello che avevo un secolo fa faceva la stessa cosa, una coincidenza! no è solo progettato male, non una bella esperienza, tuttavia ho avuto un altro microset e andava benissimo, insomma non una questione di marca ma di singolo modello, con qualche euro in più prendi un bel 25/30 ampere, il mercato offre di tutto.

Grazie del tuo intervento, hai ragione ho peccato di ingenuità volevo qualcosa di marca buona hi hi , trasportabile mettendolo in borsa per alimentare un RX portatile. Spero che si risolva il problema. Ciao e buona estate.

Multiband

Ormai il danno è fatto verrebbe da dire ma se non funziona la colpa non è tua, ci sono però molte altre alternative almeno che tu non voglia qualcosa di specifico come ad esempio una combinazione di: che sia piccolo, con lo strumento e non switching.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters