Veicolare YAESU FT-4700

Aperto da Giko, Gio 09 Gennaio, 17:24 2025

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Giko

Ciao, sono in possesso del mio vecchio veicolare in oggetto, ma non ricordo più se ha la scheda dei toni.
L'avevo preso usato e a memoria ce l'aveva, vorrei capire senza svitarlo e guardarci dentro se c'è un modo di sapere se ha i toni di subaudio.
Io, a logica, mi aspetterei che senza la sk quando premo il pulsantino dei toni non visualizzi nulla sul display, ed invece voilà, ecco l'elenco dei toni.

Non mi pare che accendo i ponti, non posso provare a parlare perchè sono in attesa di nuovo ID.

Cosa potrei fare? Altra cosa, se volessi sostituirlo con un altro magari DMR, c'è qualche modello che abbia l'uscita cuffie o line?
Nella stessa stanza mia moglie guarda la tv... so che qualcuna prevede l'auricolare bt ma preferirei cuffiette.

Grazie!
IW3HDM in attesa di ricevere il nuovo nominativo

E-strada

Ci sono almeno tre modi per sapere se i toni vengono generati...

1) Attivi un tono in rx su un secondo rtx in modo da verificare se la ricezione si apre.

2) Dai un colpo di portante su di un ripetitore, se senti la coda significa che lo agganci regolarmente. Anche se sei in attesa del nominativo non importa, non devi metterti a parlare, basta solo un colpo di ptt.

3) lo apri e vedi se è installata la schedina opzionale FTS-8. FTS-8-CTCSS-decodificatore-per-YAESU-FT-736R-FT-767GX-FT-270-FT-770-FT-2700-4700.jpg

Citazionec'è qualche modello che abbia l'uscita cuffie o line?
Non esistono rtx senza il jack per le cuffie/altoparlante perciò non è un problema

Giko

Grazie, la prima soluzione era in effetti semplice, non ci avevo pensato
IW3HDM in attesa di ricevere il nuovo nominativo

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters