Aiuto per riparazione di due apparati danneggiati dall’alluvione

Aperto da Azapp, Lun 06 Gennaio, 17:03 2025

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Azapp

Buongiorno a tutti,
purtroppo, i miei due vecchi apparati radio sono stati gravemente danneggiati dall'alluvione che ha colpito l'Emilia Romagna nel 2020.
I due "vecchietti" sono un vecchissimo Alan 48 e un President Herbert.

Da allora non li ho più toccati, ma recentemente ho deciso di aprirli per valutarne lo stato.
Purtroppo, le condizioni sono davvero critiche: entrambi gli apparati sono ancora sporchi di fango e, durante l'ispezione di uno dei due (un President), è caduto un piccolo condensatore. çç34

Mi chiedevo se qualcuno potesse indicarmi un tecnico o un laboratorio specializzato che possa aiutarmi a verificare se sia possibile recuperarli e, in caso positivo, eseguire le riparazioni necessarie.

Se avete contatti utili (email o telefono) o suggerimenti, ve ne sarei davvero grato!

Grazie mille in anticipo a tutti per l'aiuto!
La conoscenza è limitata, mentre l'immaginazione abbraccia il mondo, stimolando il progresso e generando evoluzione.  La crescita personale e la conoscenza non hanno un'età.

OldStation

Ciao, se si staccano i componenti da soli significa che si è ossidato fuori maniera fino a chissà dove e da quanto scrivi sembrano messi veramente male. Portarli a riparare potrebbe costare di più che a ricomprarli usati e funzionanti, ad ogni modo tra i pochi riparatori rimasti ti segnali quelli a seguire, poi deciderai tu in base al preventivo, magari sono messi meno peggio di quanto sembrano o forse no.

https://www.iw2hqv.eu/riparazioni.html
https://www.truck-point.com/assistenza-cb-con-ritiro-gratuito-a-domicilio-tramite-corriere
https://www.radioassistance.com/guasti-e-riparazioni

Azapp

Grazie Old, tentar non nuoce, quantomeno capire se e come fare...
La conoscenza è limitata, mentre l'immaginazione abbraccia il mondo, stimolando il progresso e generando evoluzione.  La crescita personale e la conoscenza non hanno un'età.

aros

Non avendo avuto l'accortezza di aprirli e dopo averli soffiati gentilmente con un compressore lasciati asciugare, difficilmente li salverai.
Prova ad immaginare cosa puo' aver combinato l'acqua dopo mesi di contatto.
Vivi e lascia vivere

Radioviaggio

Buona serata a voi. Da quanto capisco sono rovinati al punto tale da essere non più riparabili, poi per carità dovrei guardarli dentro e provarli ma se è una questione solo affettiva puoi provarci.

Se magari posti qualche foto specie dell'interno di entrambe le radio si avrà una idea almeno un pò più chiara delle reali condizioni.

Azapp

Ciao Radioviaggio, provo a fare qualche foto appena il lavoro me lo permette e le giro qui sul gruppo! intanto grazie a tutti, mi sto mettendo in contatto con alcuni riparatori per vedere se e cosa effettivamente si può fare.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters