Pofung BF-17E, sblocco TX possibile?

Aperto da GiovanniG, Mar 21 Gennaio, 10:09 2025

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

GiovanniG

Ciao! Questa radio può trasmettere solo su alcune frequenze, mentre in altre può solo ricevere. Che voi sappiate c'è un blocco a livello firmware? E' possibile sbloccare? Ho sentito parlare di qualche codice da scrivere sulla tastiera per superare il problema..
Grazie!

Monoscopio

Si tratta di una Baofeng rimarchiata ma dipende da quali frequenze bloccate intendi, trasmette solo sulle bande ham o dove?

GiovanniG

Ciao, grazie per la risposta, scusami non so risponderti, ho chiesto a lui se può intervenire perchè conosce questa tematica.
Mi limito solo a chiedere se qualcuno conosce i codici/procedure di sblocco per questa radio, grazie

MassimoL

Forse il problema è questo ed è da un pò che circola questa notizia. Diversi produttori sembra si stiano aggiornando per rispettare una recente normativa europea che impone che alle loro radio, almeno quelle con per così dire vfo libero (quindi per soli radioamatori), siano funzionanti solo sulle bande ham europee e il motivo non serve spiegarlo perché è ovvio, poi non so se riguarda anche la tua radio oppure è un modello prodotto prima della normativa ma è bene considerare anche questa possibilità.

GiovanniG

Sono al corrente di questo video, e proprio qui si menzionano questi benedetti codici di sblocco. La persona interessata è in possesso dei permessi per trasmettere su quelle frequenze, solo che ha acquistato una radio nuova e come dici te ha sti blocchi.
Evviva le radio vecchie! ))

MassimoL

CitazioneLa persona interessata è in possesso dei permessi per trasmettere su quelle frequenze
In che senso? Quale persona e quali frequenze!

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters