Adattatore per auricolari Midland su Baofeng

Aperto da Cer8mr2, Mar 21 Gennaio, 22:17 2025

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Cer8mr2

Buonasera a tutti. Utilizzando le info trovate su questo forum, ho provato ad assemblare un adattatore per utilizzare degli auricolari con attacco Midland su radio Baofeng. In sostanza, oltre ad aver "incrociato" i cavi tra i 4 connettori, non so se e come collegare nelle Femmine per Midland i 2 fili "V+" e "TxData" dei maschi Baofeng.
Attualmente, ricevo senza problemi ma non riesco a trasmettere, non apre neanche la portante.
Ho allegato i due schemi che ho utilizzato come riferimento
Qualche suggerimento?
Grazie!

Rosaldo

Buonasera a te, non so cosa hai e non hai fatto ma se intanto lo speaker ti funziona allora ti manca poco, potrebbe essere una massa mancante, ti consiglio di lavorare con dei fili volanti e fare delle prove random al volo, i pin giusti li becchi anche se non vuoi, poi trovato il ptt bisogna vedere se anche il mic funziona.

Bartolomeo

Dipende anche da quale Midland, non sono tutti uguali, bisogna trovare lo schema relativo e lavorarci.

Cer8mr2

Grazie per le risposte. Cercherò di essere giustamente più chiaro allegando uno schema dei collegamenti che ho fatto.
Ad ora, la Baofeng riceve tranquillamente ma non da segni di vita in trasmissione. Cosa mi sono perso???
Grazie

Adattatore M Baofeng _ F Midland.pdf

Bartolomeo

Ho appena provato personalmente con un Baofeng UV-5 e mettendo in corto i due punti indicati nell'immagine si attiva la trasmissione.

Cer8mr2

Citazione di: Bartolomeo il Mer 22 Gennaio, 22:50 2025Ho appena provato personalmente con un Baofeng UV-5 e mettendo in corto i due punti indicati nell'immagine si attiva la trasmissione.
Così facendo però ho la comunicazione bloccata aperta, rendendo impossibile l'ascolto ed inutilizzabile il ptt midland.

Il mio obiettivo è poter collegare un auricolare midland senza doverlo modificare, utilizzando quindi il ptt di serie.
Inoltre, purtroppo, ho scoperto che con i collegamenti che ho fatto la ricezione c'è, ma ad un volume decisamente basso.....
Qualche altra idea?

Bartolomeo

CitazioneCosì facendo però ho la comunicazione bloccata aperta, rendendo impossibile l'ascolto ed inutilizzabile il ptt midland.
Mi sa che non hai capito o forse ti ho capito male io. :) Ovvio che non devi tenere in corto quei due pin altrimenti rimarrà sempre in trasmissione, in quei punti devi collegare i fili massa e ptt del tuo microfono/altoparlante Midland, servono solo per trasmettere quando premerei il ptt sull'auricolare, poi devi collegare il filo della capsula microfonica e infine l'audio che però hai già trovato.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters