ICOM IC-F3GT

Aperto da radioham01, Ven 24 Gennaio, 10:01 2025

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

radioham01

Ciao a tutti,
sono in possesso di una ICOM IC-F3GT e del relativo cavo di programmazione (per intenderci, uno classico baofeng a doppio jack). Non riesco però a trovare il software di programmazione, in quanto la ICOM non supporta più il prodotto e online si trovano software a non meno di 18/20 euro (che per una radio con una certa età mi sembrano eccessivi da spendere).
Qualcuno saprebbe aiutarmi nella ricerca del software, scaricabile gratuitamente?

Grazie in anticipo

Marino2

Ciao a te. Il software non sembra essere presente in rete visto che l'unico esistente non è gratuito quindi nulla di strano, piuttosto sei sicuro che vada bene il cavo Baofeng che hai! Quello usa lo standard Kenwood che è diverso da quello usato dalla Icom.

radioham01

Sinceramente non sono sicuro neanche di quello! In effetti non avendo un sistema per controllare la comunicazione con la radio, ho dato per scontato che quello fosse funzionante.
Grazie!

Marino2

Non va bene quel cavo, ti serve il suo che è l'OPC-478 e visto che lo trovi anche venduto con il software hai tutto quello che ti serve, se però è una questione di soldi valuta tu.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters