Analizzatore di spettro IC 7300

Aperto da stemik, Dom 09 Febbraio, 19:35 2025

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

stemik

Buonasera a tutti,
finalmente sono riuscito ad acquistare l'Icom IC 7300, ho già letto il manuale e visto diversi video sul "Tubo", ma non riesco a trovare una risposta al mio quesito, ovvero: non è possibile inserire nei limiti di banda (Edge) nell'analizzatore di spettro un range maggiore di 1 MHz?
Nella banda dei 10 m, mi piacerebbe creare un limite personalizzato per la porzione SSB che va da 28.225 a 29.700, ma non riesco, se imposto il limite minimo a 28.225, il massimo limite che mi lascia impostare è 29.225.
Ci sono altri parametri da modificare o è un "limite" della radio?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
Buona domenica sera.  ;)

Radioviaggio

Buonasera a te. 1 Mhz è il limite massimo e che tuttosommato è sufficiente visto anche che siamo in hf e non su bande superiori.

Le caratteristiche principali sono comunque quelle a seguire.

Velocità di scansione massima: fino a 30 frame al secondo, selezionabile tra lenta, media o veloce.

Estensione del campionamento: da 5 kHz a 1000 kHz.

Risoluzione: 1 pixel minimo (circa).

Gamma dinamica visualizzata: 80 dB.

Regolazione del livello di riferimento: da -20 dB a +20 dB.

Funzione memoria del picco: ON/OFF/ultimi 10 secondi

stemik

Grazie molte @Radioviaggio per la tua attenta analisi.
Hai ragione nel dire che 1 MHz è più che sufficiente, infatti il "problema" esiste solo nella porzione di fonia dei 10 m, dove abbiamo una bella porzione di banda a disposizione, aggirerò la cosa creando 2 limiti, uno per la prima parte della fetta SSB ed un altro per la seconda porzione.
Grazie ancora e buona serata! ok++

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters