Diamond SD330

Aperto da Fedele, Gio 27 Febbraio, 08:00 2025

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Fedele

Buongiorno a tutti, sono Fedele IU2TOG, mi sono appena trasferito in zona 2 dalla zona 7 e oltre al freddo ho il problema della impossibilità di rimontare antenne sul tetto, e quindi mi devo accontentare di una situazione non certo performante, ovvero antenna veicolare.
La scelta è stata la Diamond SD-330.
Vorrei montarla su un mobile in ferro da mettere sul balcone di casa, magari a stretto contatto della ringhiera.
Base magnetica o un centro tetto? Sarebbe preferibile che la base avesse la possibilità di essere inclinata verso lo spazio aperto? Esiste qualcosa del genere?
Inutile dire che sono perfettamente consapevole delle limitazioni di una soluzione del genere, non posso montare sul tetto nulla, non posso utilizzare dipoli, ho solo i 4 mt del balcone.
Grazie
Fedele IU2TOG

Radioviaggio

Buongiorno a te Fedele.

La base magnetica la trovi ma non puoi inclinare l'antenna cosa comunque inutile almeno che non hai le pareti ai lati.
Diamond-SD330-base-magnetica.png

In alternativa posizionala sulla ringhiera e vedi come va sia a livello di rendimento che di stazionarie evitando così una inutile spesa per una base magnetica che potrebbe non servire a nulla.

Ti allego anche un paio di foto giusto per capire come fissarla dritta oppure inclinata, bisogna anche ingegnarsi ma nulla di difficile, un supporto per auto da adattare alla ringhiera è però la soluzione ideale.

Fedele

Grazie, prendo spunto
Fedele

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters