Abbree 2520 che non si accende piu'

Aperto da xStefanox, Oggi alle 18:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

xStefanox

Buonasera a tutti, mi chiamo Stefano.
Ho un problema con l'Abbree 2520, ossia , spento la sera dopo aver ascoltato (non modulato ne trasmissione alcuna) per ore e ore, al mattino seguente non si e' piu' acceso. La tensione a cui era alimentato e' ed era perfetta in quanto proveniente da un alimentatore stabilizzato "serio" cui sono collegati spesso apparecchi quali yaesu e icom.
Provato a collegarlo anche in auto con la 12v, nulla. Premendo il pulsante di accensione nessun segno di vita, ed i fusibili sono intonsi. Sapevo di qualche problemino dato dalla "delicatezza" della radio, ascoltanto qua e la persone che l hanno avuto. Ma la cosa che mi stupisce e' che ha ancora la pellicola sul display e avra' modulato in tx mezz'ora si e no in tutta la sua vita.
Secondo Voi e' recuperabile o c'e' qualche sistema per resettarlo da spento?
Ringrazio

MikeRadio

Buonasera a te, diciamo che sei stato sfortunato perché se dopo alcune ore che è rimasto acceso e solo in rx è già saltato allora era proprio predestinato, non che mi meravigli più di tanto visto che stiamo parlando delle solite cineserie anche se questa volta si è battuto un piccolo record.

C'è ben poco da resettate e anzi se è ancora in garanzia fatelo sostituire altrimenti aprilo e verifica se è saltato qualcosa, magari se sei fortunato è un condensatore visibile anche ad occhio ma in caso contrario se non si è un riparatore serve un laboratorio ma anche qui non è detto sia riparabile e se si bisogna vedere se vale la pena ripararlo, lo si trova a meno di 100 euro ed è più piccolo del microfono in dotazione, praticamente un portatile a forma di veicolare e che non dissipa il calore come dovrebbe nemmeno quando è solo in ricezione, problema di dissipazione in senso generale che è molto comune in questi economici rtx.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters