Antenne per ricevitore e bande Warc

Aperto da IW2CMO, Ven 14 Febbraio, 18:46 2025

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2CMO

Buona sera a tutti,

Vorrei installare un'antenna per ricevitore con copertura 60 - 960 MHz su palo sopra il tetto, pensavo ad una discone, cosa ne pensate ? Suggerimenti ?
Inoltre vorrei cominciare a trasmettere anche sulle bande Warc, consigli su antenne ? Al momento utilizzo una cornuta per le altre bande più un dipolo per gli 80 metri, accetto consigli. Grazie a tutti in anticipo
 çç16
Costantino

Rosaldo

Saluti a te. Non so quale tipologia cerchi ma per le WARC trovi dipoli verticali direttive ecc.

Potrebbe fare al caso tuo una Prosistel 273VC, ottima verticale per le WARC oppure la WiMo GP-3W che costa due volte e mezzo di meno.

Se preferisci trovi anche dipoli accorciati o direttiva, insomma la scelta è ampia in base al costo e spazio che hai a disposizione.

Se invece le prestazioni assolute non sono la tua priorità c'è anche la GPM-1500 che copre in continua da 1.8 a 30 Mhz.

CitazioneVorrei installare un'antenna per ricevitore con copertura 60 - 960 MHz su palo sopra il tetto, pensavo ad una discone, cosa ne pensate ?
Direi che non c'è molto da pensare anche perché non esistono vere alternative, parliamo di antenne a larga banda quindi le prestazioni saranno sempre e comunque modeste ma tutto sommato sufficienti per un ascolto decente un pò ovunque.

IW2CMO

Costantino

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters