richiesta istruzioni

Aperto da Stefano0966, Ven 19 Agosto, 12:55 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Stefano0966

un saluto a tutti, premetto di aver poca dimestichezza con l'elettronica in generale, sono possessore di una ricetramitentente Midland CT710 dual band, è impostata sui canali UHF e pur leggendo il sintetico manuale non ho trovato il modo d'impostarla in modalità VHF, qualcuno mi può dare delle spiegazioni passo passo, GRAZIE

Sender

Ciao. Il tuo mi sembra un problema non problema, per andare in VHF basta che scrivi la frequenza sul tastierino, prima esci dalla modalità memorie con il tasto VFO/MR e poi scrivi la frequenza, tutto qua, se poi per comodità vuoi anche mettere delle frequenze VHF nelle memorie basta procedere come da manuale.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

BarraMobile

Confermo, devi semplicemente passare nel modo VFO, se sei in modalità memoria non puoi scrivere la frequenza, è più facile a dirsi che a spiegarsi.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Sender

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL


Stefano0966

ok, grazie per le istruzioni era davvero facile, altra domanda allora, se premo #T-R appaiono delle frequenze con altri simboli, non è possibile muovere niente e sembra che si colleghi in trasmissione e/o ricezione con il led verde acceso, cosa significa?

Sender

Un tasto può anche avere una seconda funzione e dipende in che situazione lo usi, il tasto T-R serve anche per fare il reverse nelle frequenze o memorie duplex, in pratica è una funzione che può risultare utile quando si usano i ripetitori, poi per il resto dovrei riscrivere qui l'intero manuale ^-^
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Stefano0966

ok, sicuramente per l'uso che ne faccio non mi serve, GRAZIE

Sender

Se sei alle prime armi il problema non è tanto capire come cambiare una determinata funzione, perché prima ancora dovresti capire a che cosa serve, di base però non è necessario smanettare chissà cosa, quando hai selezionato la frequenza hai già fatto l'unica cosa che serve, tutto il resto è opzionale, magari stai attento a certe funzioni perché se le attivi rischi di non sentire più nulla o di trasmettere in una frequenza invece di un'altra, vedi ad esempio la funzione OFFSET, i toni CTCSS ecc.. se non sai a cosa servono certe funzioni e le attivi poi ti perdi, è tipico :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters