HELP, Baofeng che non accede ai vari menu ?

Aperto da 1enry1, Mar 23 Maggio, 14:53 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

1enry1

un mio amico ha un baofeng UV-5 https://amzn.to/3KrLIT9 con il tasto MENU che non fa nulla,avete qualche idea su che fare ?

non credo sia qualche blocco che dite, io gli avevo detto di provare con un full reset, ma
se non gli va il tasto menu non puo andare su quella voce !

avete qualche idea , io pensavo magari come x i telecomandi dei tv , magari gommina
magnetica di quel tasto consumata....


grazie x aiuto.   çç30

Radio Operatore

Ciao. Bisognerebbe capire se è il tasto che fisicamente non funziona o se si tratta di un problema a livello del firmware, in quest'ultimo caso c'è ben poco da fare, al limite prova caricare un codeplug o comunque a programmare qualcosa, chissà che per puro caso non si sblocchi!

Credo però che la soluzione migliore sia di aprirlo e di provare a resuscitare il tastino, potrebbe anche essere il gommino del tasto danneggiato piuttosto che il pulsante vero e proprio, di certo fin che non lo si apre non andrà a posto da solo! :) ....magari è solo spostato dentro!

iRadiato

Direi proprio che la gomma sotto al tasto non fa contatto come dovrebbe. Aprirlo non è difficile, credo che il problema si dovrebbe risolvere facilmente almeno che non ci siano parti usurate o qualcos'altro.

Radio Operatore

1enry1 sei riuscito a trovare l'arcano!! Sinceramente non è facile dare la risposta perfetta senza avere sottomano l'indagato çç37 :D

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters