sos polmar db10

Aperto da Robby Fox, Gio 18 Maggio, 22:36 2017

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Robby Fox

Ciao a tutti chiedo a tutti gli amici di Bologna un auito non riesco a ricevere nessuno con il mio nuovo Polmar db 10 non so dove mettere le mani sono alle prime armi se ci fosse a Bologna  un persona esperta da potermi insegnare mi farebbe un grande favore ..... Vorrei incominciare come ascolto poi in futuro prendere la patente da Radioamatore. Grazie di Cuore a chi mi risponde  çç40

Franco10

Ciao Robby Non sono di Bologna e quindi non posso aiutarti direttamente anche se non credo ce ne sia così bisogno, se non senti nulla i motivi possono essere tanti trai qui una posizione sfavorevole quindi potrebbe anche non dipendere da te, comunque la faccenda è lunga, abbi pazienza e vedrai che prima o poi arriverai al dunque :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

ONAIR

Buona giornata Robby Fox. Non è poi un impresa così difficile, avvia la scansione con l'apposito tasto e nient'altro, accertati però di non avere un tono attivo in ricezione, controlla anche che il passo selezionato sia di 12,5 khz. Chiaramente ci sono delle bande più attive e altre molto meno per non dire zero quindi ci vuole anche un minimo di esperienza, è scontato poi che il fattore antenna in base alla tua posizione inciderà anche al 90% sulla possibilità di ricevere qualcosa.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Franco10

Come va! sei riuscito nel frattempo ad ascoltare qualcosa!!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Robby Fox

Grazie a tutti gli amici che mi hanno aiutato grazie a voi  riesco a sentire  nelle UHF  un ponte radio Monte Cimone   e VHF  due ponti uno  nella zona della Romagna e uno nella Zona del Modenese . Vi posso chiedere  è possibile che ci siano così pochi Radioamatori in queste frequenze  forse nei 40 metri come negli 80 c'è più traffico..... Grazie ancora  ho migliorata l'ascolto con una antenna magnetica da auto . Per caso sapete  la procedura per  programmare col pc  il mio Polmar DB 10 ho il cavetto ma non so come fare GRAZIE DI CUORE çç40

ONAIR

CitazioneGrazie a tutti gli amici che mi hanno aiutato grazie a voi  riesco a sentire  nelle UHF  un ponte radio Monte Cimone   e VHF  due ponti uno  nella zona della Romagna e uno nella Zona del Modenese .
Contento per te anche se in fondo i consigli che ti sono stati dati sono normale amministrazione :)


CitazioneVi posso chiedere  è possibile che ci siano così pochi Radioamatori in queste frequenze  Grazie ancora  ho migliorata l'ascolto con una antenna magnetica da auto
Non è che c'è poco traffico o pochi radioamatori, il punto è sempre lo stesso, se vuoi fare le cose fatte in modo corretto devi usare un'antenna più adatta installata sopra al tetto, tutto il resto è da ritenersi come sistemi di fortuna, inoltre non esiste solo il traffico in analogico ma anche quello in digitale, io sinceramente ormai faccio attività solo in C4FM e DMR, dove specie per quest'ultimo, almeno dalle mie parti ci sono una sfilza di ripetitori.

Citazioneforse nei 40 metri come negli 80 c'è più traffico.....
Dipende sempre dalla tua antenna ma soprattutto, visto che siamo sulle onde corte, dalla propagazione, se è aperta c'è sempre grande attività ma quando è chiusa completamente c'è il silenzio assoluto. In questa banda le onde radio non viaggiano in onda diretta ma appunto tramite riflessione.

CitazionePer caso sapete  la procedura per  programmare col pc  il mio Polmar DB 10 ho il cavetto ma non so come fare
Hai anche il software in dotazione?
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters