79° Radiant and Silicon Radiantismo Telecomunicazioni Computer TV-Sat Telefonia

Aperto da RadioNews, Mar 23 Gennaio, 09:29 2018

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

RadioNews

79° Radiant and Silicon Radiantismo Telecomunicazioni Computer TV-Sat Telefonia

Novegro MI 27-28 gennaio 2018 orario 9-18 / 9-17

La Mostra RADIANT è nata nel 1991 ed inizialmente é rivolta soprattutto al settore radiantistico con una componente dedicata alle radio d'epoca.

Parecchie sono le associazioni che in questi 20 anni sono state di supporto alla Manifestazione stessa: l'A.R.I. (Associazione Radioamatori Italiani), la F.I.R.-C.B. (Federazione Italiana Ricetrasmissioni Citizen's Band), l'A.I.R.E. (Associazione Italiana per la Radio d'Epoca) e l'A.I.R.(Associazione Italiana Radioascolto); inoltre è da sottolineare la prestigiosa partecipazione di importanti Enti Pubblici come la Provincia di Milano, presente con le sue postazioni mobili del Servizio di Protezione Civile e il Ministero delle Comunicazioni.
Nel 2004 si è aggiunto il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura e Servizi Educativi del Comune di Segrate.

A livello espositivo sono centinaia gli operatori che si sono avvicendati nei padiglioni di Novegro provenienti da varie regioni del nostro Paese ed anche dall'estero costituendo un punto di grande attrazione per migliaia di appassionati.

Un'edizione annua nel '91 e nel '92, due dal '93 al 2001, tre dal 2002 al 2006 e, dal 2007, quattro con appuntamenti nei mesi di gennaio, aprile, giugno e settembre.

Uno sviluppo decisivo è avvenuto nel 2000 con l'inserimento di nuove tematiche, la modifica del nome, divenuto RADIANT AND SILICON, e l'assunzione di un sottotitolo particolarmente significativo: L'Evoluzione della Comunicazione che, nel 2011, per adeguarsi ai nuovi sviluppi merceologici, è stato mutato in Mercato del Consumer Electronics.

In un'animata carrellata tra passato e futuro, la Rassegna si configura in tre settori:

MOSTRA-MERCATO (elettronica, informatica, telefonia cellulare e statica, apparati e componenti per telecomunicazioni, Internet e ricetrasmissioni di terra e satellitari, hobbistica ed editoria)
BORSA-SCAMBIO (surplus radioamatoriale, informatico ed elettronico)
RADIOANTIQUARIATO (radio d'epoca, grammofoni, valvole, ricambi, dischi in vinile, schemari ed editoria specializzata)

Attualmente RADIANT, che si sviluppa su una superficie espositiva superiore ai 10.000 mq. coperti, con una media di circa 180 espositori per edizione ed oltre 40.000 visitatori annui, è considerata la più importante Mostra-Mercato nazionale del suo settore.

ORARIO (continuato) Sabato: 9-18 Domenica: 9-17
- INGRESSO:
INTERO Euro 8
RIDOTTO Euro 5
- bambini dai 6 ai 12 anni (da 0 a 6 anni gratuito)
- militari: presentando tesserino valido
- invalidi e disabili: presentando certificato di invalidità . La persona disabile che non è in grado di muoversi autonomamente ha inoltre diritto all'ingresso gratuito per l'accompagnatore

Il Parco Esposizioni Novegro è ubicato a pochi passi dall'Aeroporto di Linate ed è facilissimo da raggiungere.

IN AUTO:
Dalla tangenziale est (uscita n. 6 Linate )
Da Venezia Autostrada A35 (BreBeMi) in direzione Milano, Uscita Novegro-Tregarezzo.
Da Torino Autostrada A4 in direzione Venezia, seguire tangenziale est (uscita n. 6 Linate )
Da Bologna Autostrada A1 in direzione Milano, seguire tangenziale est (uscita n. 6 Linate

IN TAXI:
Chiamando lo 02 40 40

IN TRENO:
Dalla Stazione Centrale autobus STARFLY per Aeroporto Linate (ogni 20 minuti) proseguire con Autobus 73/(barrato) destinazione S. Felicino. 5^ fermata: Novegro.
Passante ferroviario Trenord: linee S5 / S6 fermata SEGRATE poi seguire indicazioni Linea ATM 923.

IN AUTOBUS:
Attenzione: Per tutte le linee occorre dotarsi di biglietto "URBANO + 1/2 ZONA" (costo: € 2,00 al 01/10/2014).

Autobus 73/(barrato) da P.zza Diaz (M1-M 3) per Aeroporto Linate con destinazione S. Felicino. Dopo l'Aeroporto 5^ fermata: Novegro.

Linea 930: da Aeroporto Linate (raggiungibile con la linea 73 da piazza Diaz) direzione Peschiera Borromeo-San Felicino (dopo l'Aeroporto 5^ fermata: Novegro).

Autobus 38: da Piazzale Susa direzione Novegro (la linea da Piazzale Susa ha percorso regolare fino al Centro Saini, prosegue in via Corelli, percorre la Strada Rivoltana nel Comune di Segrate e la via Novegro (fermata) raggiungendo via Grazia Deledda dove fa capolinea). Il servizio è attivo dal lunedì al sabato, dal suo inizio fino alle ore 20.00.

Linea ATM 923 di trasporto pubblico locale: permette di collegare da l'Aeroporto di Linate la stazione ferroviaria linee S5 / S6 (passante ferroviario) e l'ospedale San Raffaele passando per il Parco Esposizioni Novegro. Il servizio, attivo dalle ore 6,00 alle ore 22,00, prevede corse con una frequenza di 15 minutinegli orari di punta e di 30 minuti nella fascia di "morbida". Di seguito i link della linea:

http://www.lineas5.it/percorso.htm

http://www.trenord.it/it/circolazione-e-linee/le-linee/linee-s/s6.aspx

http://www.comune.segrate.mi.it/doc/attivita_servizi/Trasporti/923.pdf
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters