Parrot: IL PAPPAGALLO ELETTRONICO

Aperto da RadioNews, Dom 02 Marzo, 15:42 2014

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

RadioNews

Tecnicamente à un CONTROLLER PER RIPETITORE SIMPLEX, ma il concetto più semplice per spiegarlo : e' un PAPPAGALLO ELETTRONICO.

Il PARROT e' infatti piccolo dispositivo che registra e ripete un messaggio audio; in questo modo, e' come se qualcuno in grado di ascoltarci potesse registrare la nostra comunicazione e la ripetesse a voce ancora più alta, una specie di eco in grado di raggiungere luoghi ancora più lontani.

Posizionando quindi un PARROT (abbinato ad una radio) in un luogo favorevole o dominante (palazzo, collina, traliccio, campanile, ecc), avremo la possibilità di incrementare sensibilmente la portata radio del nostro piccolo ricetrasmettitore, giocattolo o professionale che sia.
Infatti, pur sembrando un apparato semplice, incorpora un circuito complesso e sofisticato, prodotto in tecnologia smd, e che, cosa giudicata fondamentale, garantisce un altissima AFFIDABILITA'.

Come funziona:
In pratica,lavora così: collegato alla presa cuffia/microfono di una qualsiasi radio ricetrasmittente, registra la comunicazione audio ricevuta , e non appena questa finisce, la ripete attivando la trasmissione.
l procedimento viene definito "Store-and-forward" ("memorizza-e-inoltra"), e l'accoppiata PARROT e radio (pmr, lpd, CB, ecc.) viene definita "RIPETITORE SIMPLEX"


Ovviamente, la ricetrasmittente dovrà essere collegata ad una fonte di alimentazione che ne garantisca il funzionamento continuo.

Una volta collegato il PARROT alla radio, dovremo solo accenderlo, e impostare la ricetrasmittente sul canale e subtono CTCSS desiderato. Fine!

A chi serve:
A tutti coloro che vivono in città o in area urbana e possono disporre di un balcone o di un tetto ben in alto, che sia libero da ostacoli vicini....il classico parente o amico che abita ai piani alti e' l'ideale.

In questo modo sarà possibile superare il classico limite dei 500-600 metri di portata...e coprire interi quartieri o città...

A tutti quelli che possono sistemare il ripetitore in collina o sul mare, una casa di campagna, un campanile o un balcone "vista mare".......

A tutti coloro cha amano la montagna e hanno la possibilità di sistemarlo in alto, in una posizione che domini il paese, la vallata o le piste da sci. In questo modo la copertura radio sarà garantita a perdita d'occhio.

Per tutti gli escursionisti che vogliono mantenersi in contatto durante una salita o una passeggiata di trekking: sarà sufficiente sistemare il piccolo ripetitore nell'automobile parcheggiata a fondovalle, e che sia spesso visibile dal sentiero....

Fonte: La rete
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters