Silphase R1 SDR DCC Receiver

Aperto da Silphase Tech., Mar 05 Novembre, 12:42 2019

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Silphase Tech.

Gentile signore o signora.

Abbiamo lanciato il nostro sito Web in cui è possibile vedere il nostro nuovo prodotto Silphase R1 Receiver, effettuare un pre-ordine e guardare video reali sul canale Youtube.

Per ulteriori informazioni, sono felice di aiutarti.
Distinti saluti
Silphase Technologies
www.silphase.com

Claudio

Molto interessante ma purtroppo come molti ricevitori di questa tipologia costa una cifra, con più o meno gli stessi soldi viene un rtx SDR come lo è ad esempio l'Icom IC-7300.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Saveriouno

1099 Euro! la domanda è sempre la stessa: pecché, pecché?  ;) ;)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

user

D'avvero interessante tra l'altro sembra un RX Europeo magari assemblato in Cina.
Tuttavia anche in modo prematuro questo ricevitore va in concorrenza con altri SDR che promettono le stesse performance a prezzi più contenuti, aggiungo inoltre che è un 16 Bit non male ovviamente ma come ricevitore SDR innovativo mi aspettavo qualcosa di più attuale in giro da tempo ci sono i 18 Bit e altri ne preannunciano i futuri a 20 Bit.
Come sempre sono parole solo parole il mercato è il vero campo di battaglia è dalle vendite si capira se sarà ben accetto oppure sarà una meteora.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Claudio

Citazione1099 Euro! la domanda è sempre la stessa: pecché, pecché?
Pecché è qualità olo. :)

CitazioneCome sempre sono parole solo parole il mercato è il vero campo di battaglia è dalle vendite si capira se sarà ben accetto oppure sarà una meteora.
Per ora sono tutte meteore e ne ho perso anche il conto, la causa è sempre dovuta al prezzo per pochi prediletti ma in tutti i casi con gli stessi soldi ti viene appunto un rtx Yaesu, Icom ecc, rimangono quindi confinati in un mercato di nicchia, poche unità prodotte e quindi prezzo alle stelle. Se lo apri poi ci trovi qualche schedina e non un circuito grande e complesso come ci si dovrebbe aspettare.

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Silphase Tech.

Dear Sirs.

Thank you for your messages.
Let us write in English so that everyone can understand our correspondence.

Here are the main points that we have n our products compared to our competitors:
1. QNX Real-time operating system which is used by Boston Dynamics, SAM Electronics and etc.
2. High-quality Graphics in TFT display
3. Magnesium body with magnesium alloy controls, unlike stamped iron and a plastic front panel and buttons.
4. The possibility of an internal upgrade of components while maintaining the user's receiver/transciver body.
5. High-quality sound
6. Waterproof IP55 / IP67
7. Built-in battery 12000mAh or more.
8. There are no cooling fans.
9. Low internal noise receiver.
10. The ability to make up to 10 virtual receivers with the ability to receive 10 frequencies simultaneously (further development of DUAL VFO).
11. 1 optical encoder and 4 mechanical encoders.
In 2020, transceivers will be presented in a similar package with a capacity of 25 and 100 watts.
No one of receivers / transceivers in the global market does not have above mentioned points totally.

The resource of most mass film variable resistors is only 500-1000 rotation cycles. The very high-quality mechanical encoders that we use have over 30,000 cornering cycles.
Therefore, it is not profitable for the component manufacturer to increase the cost of production or increase the resource.
And it is not profitable for the consumer, without sufficient reason, to pay more to the component manufacturer.
We follow a different philosophy when we do not save on components.

No manufacturer in the world provides such a service as we do. Now we use an 16-bit ADC, we actually got a dynamic range of about 130dB, a TFT 800x480 display and a 12000 mAh battery. Suppose, in 3-5 years, manufacturers will release an ADC of 20-24 bits, where you can achieve a dynamic range of 140dB, an OLED display and a battery with a capacity of 18000-20000 mAh. We will change the ADC/DSP board, display board and battery for others, we will get even higher receiver parameters and battery life, and most importantly keep up with the times at that time and at the Top level. The magnesium body will last a very long time. Although it's not a problem for us to make a body of titanium alloy.

Now we are conducting a dialogue with one of the rescue companies, which became interested in our future 25-watt transceiver and they are asking to make a batch of transceivers in bright orange.

As you can guess these receivers/transceivers can be used in either civil or military areas thank to their QNX Real-time operating system, bodies, batteries and functions.

Best regards
Silphase Technologies
www.silphase.com

Gianluca

Si tratta di un ricevitore costruito con criterio e per durare nel tempo e a livello tecnico non c'è nulla da dire, l'unico problema è appunto il prezzo, anche se di ottima qualità, tutti i ricevitori SDR di buona fattura hanno un costo troppo elevato, capisco le esigenze di mercato ma le alternative sono due, venderne pochi facendoli pagare molto oppure venderne tanti facendoli pagare poco, vedi ad esempio l'Icom IC-R9500, costa 14.000 euro, certo va considerato un mostro da laboratorio ma il prezzo così alto non è dovuto solo alla qualità ma soprattutto perché ne vengono prodotti e venduti pochissimi esemplari. Alla fine si cade sempre lì, il prezzo li fa diventare prodotti di nicchia.

Comunque interessante ed esteticamente particolare questo Silphase R1, se costava al massimo 400 euro potevo farci un pensierino ma mille non me li posso proprio permettere. :)
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters