cavo rg58 PNI

Aperto da doxhy, Gio 03 Agosto, 08:24 2023

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

doxhy

Buongiorno a tutti, sono da poco nel forum e volevo condividere con voi la mia esperienza su un cavo coassiale acquistato dalla PNI. Si tratta di un rg58 di buona fattura, molto morbido, calza in rame rosso con buona trama, il centrale è multifilare anchesso in rame rosso. L'ho acquistato per la realizzazione di un'antenna t2lt.
Il tutto funziona alla perfezione e la malleabilitá del cavo ha permesso di realizzare il choke senza problemi.
Ottimo prodotto.

Radioso

L'RG58 https://amzn.to/41oUhbv rimane un cavo economico dalle prestazioni sufficienti anche se ce ne sono di ottimi e altri anche pessimi, anni fa ne presi una matassa dalla Cina visto che costava la metà del prezzo medio, non ti dico cosa ho trovato sotto la guaina... :D

E' meglio andare sul sicuro quando si comprano i cavi anche perché una volta posati tocca rifare tutto da capo.

Domanda: ma quanto lo hai pagao al metro!
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

doxhy

Si, hai ragione il cavo rg58 non può competere con cavi più performanti, però dipende sempre dall'uso che se ne fa, dalla lunghezza della tratta usata e dalla frequenza d'uso.
Per brevi tratti, frequenze hf e legal power direi che è un cavo discreto.
Ieri ho sostituito il cavo dell'antenna auto con Rg58 della PNI e ti devo dire che va molto bene, la guaina è molto morbida e mi ha permesso la posa del cavo anche in passaggi difficoltosi della vettura. Oltretutto si monta senza problemi sui pl259 da 5mm.
Per quanto riguarda il prezzo, l'ho preso in offerta direttamente sul sito, costato circa la metà del prezzo medio + spese di spedizione ( prezzo intero circa 70 centesimi). Da verificare prezzo e disponibilità sul sito PNI.it.
Arriva in circa 6 giorni

Radioso

Sicuramente se di buona qualità l'RG58 ha un suo perché, intanto è un cavo ideale per installazioni mobile visto che è richiesto un cavo sottile e flessibile quindi già questo fattore è una caratteristica che altri cavi molto più costosi non hanno per ovvie ragione, poi confermo che in particolare per la banda CB anche in installazioni fisse rimane un cavo ideale se non se vogliono di spessore maggiore e dal costo spesso esagerato, poi diciamolo pure, i test sull'attenuazione vengono fatti per 100 metri di cavo quindi usarne ad esempio venti o trenta a 27 mhz non fa poi una grande differenza rispetto ad un cavo di maggiore qualità, insomma il suo uso va valutato nel modo corretto.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters