Quanscheng UV-K6

Aperto da NANO, Oggi alle 11:38

Discussione precedente - Discussione successiva

NANO e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

NANO

Voglio postare il link dell'analisi strumentale eseguito da I5YDQ Franco su tale palmare con installato il FW (ultimo).
Il Quascheng UV-K5e' un ottimo bibanda V/U ma, se si installa il FW che circola in rete ecco che nascono i problemi. Continua a funzionare ottimamente in V/U ma su tutte le altre frequenze che si riescono ad ottenere creano problemi in trasmissione. Si crede di usare una frequenza e si, qualcosa esce, ma in realta' la potenza erogata e' su un'altra frequenza che puo' portare a problemi di natura legale.
Mi permetto di allegare il link sottostante e vi chiedo di vedere il filmato attentamente perche' le sorprese non sono poche'.
Ognuno poi operera' come vuole, sottolineo solo il fatto che tale apparato nasce come bibanda V/U  e non altro.
Il link e' : https://www.youtube.com/watch?v=YlLuFdw9G7U
Saluti

Monoscopio

Cambiando il firmware non diventa propriamente a norma CE ma al contrario andrebbe bandita dal mercato, però se mi servisse un jammer a buon mercato per creare disturbi radio a casaccio comprerei sicuramente uno di questi Quascheng. ^-^

CarloCamp

73 a tutti.

Per quanto riguarda le modifiche alla parte ricevente o altre chicche in genere ci sta ma per la trasmissione ne hanno fatto un gioco pericoloso e secondo me chi modda i firmware credo non si rendano conto degli inconvenienti che ci stanno dietro, questi spesso sono solo informatici che non conoscono nemmeno i principi base di funzionamento di un circuito trasmittente, se leggono una frequenza sul display per loro è li e solo li che si sta trasmettendo, comunque rimane un ottimo portatile dal prezzo fin troppo competitivo e che come al solito finisce nelle mani di tutti.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters