cuffia con microfono pc

Aperto da paky, Sab 09 Novembre, 15:27 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

paky

Salve vorrei dei chiarimenti in merito ad una cuffia con microfono per pc.Vi allego il link della cuffia con microfono co uscita usb,vorrei chiedervi se è possibile cablarla per uso Cb vorrei usarla sul mio apparato intek hr 5500.Se si come procedere per poterla colegare all'apparato con uscita con connettore 4 pin grazie.

https://www.logitech.com/it-it/products/headsets/960-usb-pc-mac-headset.981-000100.html?srsltid=AfmBOoqpu6noH5AWM6j2n_PZsNkA1RrCiyCoxRcxzw-qCh_Cnb23cwyV

Alfa 18

Fossero delle normali cuffie con il jack sarebbe anche fattibile ma queste sono usb e dovresti bypassare tutta la parte in questione per renderle analogiche, di fatto dovresti tagliare il cavo da sotto il connettore usb e sperando anche che la parte logica stia la dentro e non sulle cuffie o sulla pulsantiera, dopodiché vanno rifatti tutti i collegamenti verso la radio e di cui non so se i fili dentro al cavo bastano, fatto questo devi poter sfruttare almeno uno dei pulsanti presenti per il ptt, pulsanti che forse sono controllati elettronicamente quindi in questo caso dovresti pure alimentarla o in alternativa inserire tu un pulsante apposito e chissà poi cos'altro salterebbe fuori per non parlare della possibile incompatibilità della capsula microfonica con il cb, non c'è scritto da nessuna parte che avresti una modulazione almeno accettabile.

Insomma non mi sembra il caso di usare proprio delle cuffia usb, anzi meglio se ne prendi una tipo da elicotterista e dopo modifichi questa, il risultato però si saprà in ogni caso solo a lavoro terminato.

Bartolomeo

Ciao Paky, più che una modifica si tratterebbe di rivedere tutto, se cerchi trovi prodotti decisamente più adatti e di più facile modifica, prendi ad esempio le BH-004, sempre se il prezzo non è un problema ma vai più sul sicuro.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters