Vecchie radio in dotazione all'arma

Aperto da mingerseada, Gio 19 Settembre, 19:21 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

mingerseada

Buonasera.

Avrei una domanda riguardo a un vecchio modello di una radio in dotazione ai CC circa 40 anni fa.
Il modello in questione è un OTE TC4/VP-450.
La mia domanda è se è legale collezionare vecchie radio delle forze dell'ordine (A puro scopo collezionistico quindi senza collegarle neanche alla corrente).
Sono un grande appassionato di apparecchi elettronici e in generale a tutto ciò che riguarda il mondo del militare.
Se venissi a possesso di una di queste antiche bellezze, a chi dovrei rivolgermi per farle valutare?
Grazie per eventuali risposte

Rosaldo

Da quanto ne so non c'è alcun divieto di detenzione ma solo d'uso ma purché sia messo in condizioni non operative il che significa privo di antenna o alimentazione oppure se è guasto. Se invece lo rendi operativo allora cambia tutto, non è più un sopramobile ma ben altro.

CitazioneSe venissi a possesso di una di queste antiche bellezze, a chi dovrei rivolgermi per farle valutare?
A nessuno, hanno un valore legato al desiderio di chi lo vorrebbe e magari a tutti i costi, di fatto è un rottame da pattumiera ma un collezionista che cerca proprio quello potrebbe fare qualsiasi offerta, di sicuro però non è un tesoro, in genere valgono cifre modeste in base anche alle condizioni elettriche ed estetiche.

Capitan Presente

CitazioneLa mia domanda è se è legale collezionare vecchie radio delle forze dell'ordine
Non mi sembra un problema e anzi bisogna anche vedere se funziona ancora ma credo anche che operi su frequenze non più in uso alle forze dell'ordine, è roba proprio da esposizione.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters