drake TR7

Aperto da I7WTK Francesco, Oggi alle 19:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

I7WTK Francesco

Buona sera e saluti per tutti. Prima volta in un forum per cui chiedo scusa per eventuali mancanze di net-etiquette

Ho acquistato un TR7 sn 8813, ricezione nelle specifiche, alla trasmissione presenta il seguente quadro

Banda MHz   Watt out su
          Daiwa/TR7 Meter   Watt di accensione ALC
                       AM
3,5         200/150                   160
7        22/15                   Non si accende
14        130/125                   120
21        110/100                   Non si accende
28,5        130/90                   Non si accende
                       CW
3,5        200/150                   160
7        110/70                   Non si accende
14        120/100                   120
21        150/150                   150
28,5        140/100                   Non si accende

Inoltre non funziona il RIT.

Qualcuno ha esperienza sul TR7 e saprebbe darmi delle dritte prima che io metta mano, magari combinando guai?
Grazie per l'attenzione. Francesco I7WTK

SQLH

73 Francesco, non mi è del tutto chiaro il problema, non va in tx su alcune bande o hai problemi con l'ALC?

Ad ogni modo è praticamente d'obbligo controllare gli elettrolitici, parliamo di un appararecchio degli anni 70 e questo componente è spesso il primo a soffrire, ce ne possono essere di malfunzionanti o in perdita quindi inizia da qui.

Altra cosa fondamentale da fare subito è quella di spruzzare dello spray per contatti elettrici su tutti i pulsanti e commutatori, spesso sono proprio loro i responsabili di determinai malfunzionamenti di cui forse anche il problema con il RIT che hai menzionato.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters