E cosi, dopo tanti anni....

Aperto da Giko, Dom 08 Dicembre, 11:21 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Giko

Un caro amico radioamatore mi ha riacceso la scimmia.
Sono Carlo (Giko) da Marghera e dopo che il mio vecchio IW3HDM è defunto (prima mazzata, pensavo di recuperarlo) sono in attesa di nuovo nominativo.

Non so quali siano i tempi di attesa nominativo qui in veneto, intanto faccio un po' di ascolto con una radio prestatami.
Ho letto un bel po' di post su questo forum e (seconda mazzata) ho scoperto che il mio vecchio mondo analogico è anch'esso defunto (o poco ci manca). Quindi adesso se non vuoi camminare nel deserto ho capito che occorre andare in digitale, ma anche che se con qualche vecchio amico rimaniamo in analogico nessuno ci disturberà  çç11

Bene oltre che radioamatore (futuro, a sto punto) sono pianista e appassionato di fotografia.

In attesa di nominativo

Onda 2022

73 Giko e bentornato onair.

Mi spiace che hai perso il nominativo, a molti è stato riassegnato anche dopo tanti anni che era scaduto ma ora con l'apertura del nuovo portale sembra che abbiano cambiato idea.

Non preoccuparti per il digitale, hai capito male, in HF tutto è in analogico e sempre così sarà e nei 50 Mhz e altrove idem, anche in 2 metri è quasi tutto in analogico tranne qualche ripetitore qua e la, unica eccezione i 70 cm regno dei ripetitori digitali ma ce ne sono come sempre una infinità anche di quelli analogici, il problema è invece che forse in pochi li usano, analogici o digitali che siano.

Giko

Citazione di: Onda 2022 il Dom 08 Dicembre, 11:48 202473 Giko e bentornato onair.

Mi spiace che hai perso il nominativo, a molti è stato riassegnato anche dopo tanti anni che era scaduto ma ora con l'apertura del nuovo portale sembra che abbiano cambiato idea.

Non preoccuparti per il digitale, hai capito male, in HF tutto è in analogico e sempre così sarà e nei 50 Mhz e altrove idem, anche in 2 metri è quasi tutto in analogico tranne qualche ripetitore qua e la, unica eccezione i 70 cm regno dei ripetitori digitali ma ce ne sono come sempre una infinità anche di quelli analogici, il problema è invece che forse in pochi li usano, analogici o digitali che siano.

Grazie per il tuo passaggio, ma io ero solo U-V, avevo uno standard C-520 e un veicolare Yaesu FT-4700. Il secondo è ancora vivo mentre il primo oltre a non riuscire a inserire le frequenze, nonostante smontaggio del tastierino gommato e inserimento di grafite, oggi neppure si accende più. Ho ordinato una Tidradio H3, mi sa che arriverà prima quella che il nominativo.

Oggi penso che non sia sicuro guidare con un apparato, preferisco concentrarmi sulla guida che è meglio, a meno che non esista un ppt BT da collegare al volante.
In attesa di nominativo

Enriko

Ciao e Benarrivato, lo Standard avrà di sicuro i soliti elettrolitici da sostituire, è un problema noto, per i vivavoce da usare in auto trovi anche quelli ma ti rimando alle sezioni del forum più adatte.

Giko

Grazie!!

Intanto aspetto la radio e il nominativo poi inizierò con qualche domanda!
In attesa di nominativo

CarloCamp

Giko

In attesa di nominativo

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters