Presentazione!

Aperto da Azapp, Sab 04 Gennaio, 23:19 2025

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Azapp

Ciao a tutti,

mi chiamo Azapp ma va benissimo anche Alex, sono felice di unirmi a questo forum, che considero una risorsa preziosa per chi, come me, si sta avvicinando al mondo dei radioamatori. Anche se non sono ancora patentato, sto studiando con grande entusiasmo per raggiungere questo traguardo e immergermi sempre di più in questa affascinante passione.

Da tempo sono attratto dal mondo della radio: la possibilità di comunicare a distanza, di esplorare le frequenze e di connettersi con persone in ogni parte del mondo è qualcosa che mi affascina profondamente. Ora sono determinato a fare il passo successivo, con umiltà e tanto desiderio di imparare.

So che la licenza è solo l'inizio e rispetto profondamente chi ha già intrapreso questo cammino. Nel frattempo, sono qui per ascoltare, fare domande e imparare da chi ha più esperienza, sperando di poter contribuire un giorno con il mio percorso.

Un grande 73 a tutti e buon lavoro sulle frequenze! Non vedo l'ora di scambiare idee e crescere grazie a questa comunità.
Azapp
La conoscenza è limitata, mentre l'immaginazione abbraccia il mondo, stimolando il progresso e generando evoluzione.  La crescita personale e la conoscenza non hanno un'età.

STEP

Benarrivato Alex e auguri per il tuo futuro esame, nel radiantismo però non esistono di certo solo i radioamatori perciò in attesa dell'esame puoi fare comunque attività radio in ambiti diversi, cb, pmr446, swl, autocostruzione ecc, l'esame sarebbe bene farlo dopo aver fatto esperienza così si arriverà all'esame molto più preparati quindi oltre a studiare metti subito su la tua stazione radio. :)

Azapp

Grazie mille per il benvenuto e per gli auguri! Hai perfettamente ragione: il radiantismo offre molte opportunità anche prima di ottenere la patente, ed è un mondo ricco di possibilità per imparare e fare esperienza. Infatti, sto già utilizzando PMR446 e CB, che non mi mancano, e sto cercando di migliorare la mia conoscenza e le mie capacità con queste bande.

L'idea di mettere subito su una stazione radio mi entusiasma: penso che sia il modo migliore per unire la pratica allo studio e arrivare all'esame con una base solida. Sono certo che il percorso sarà tanto impegnativo quanto gratificante, e non vedo l'ora di continuare a esplorare questo fantastico universo.

Grazie ancora per il consiglio e per il supporto, lo apprezzo molto!
La conoscenza è limitata, mentre l'immaginazione abbraccia il mondo, stimolando il progresso e generando evoluzione.  La crescita personale e la conoscenza non hanno un'età.

STEP

Si è un mondo molto vario ma va assaporato un pò alla volta. :)

Marino2

Benvenuto tra noi Azapp. çç16

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters