CONSIGLIO PER REGALO

Aperto da Cristina, Ven 14 Marzo, 22:50 2025

Discussione precedente - Discussione successiva

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Cristina

Buonasera a tutti, scrivo per chiedervi un consiglio, mio padre ha recentemente scoperto il Mondo CB e si sta appassionando molto.. dato che a breve sarà il suo compleanno mi chiedevo se esistesse in commercio una guida/manuale/libro da regalargli per aiutarlo a conoscere meglio questa interessantissima attività.

Ringrazio di cuore chiunque vorrà rispondere, buona serata!

Mondo Radio

Buona sera a te Cristina.

Di libri che trattano della CB ce ne sono ma tutti molto datati e si trovano specie usati, di recenti invece non ce ne sono ma poco importa, ti allego direttamente le copertine così puoi farti un idea di cosa cercare, nota anche che alcuni libri hanno lo stesso titolo perché sono riedizioni. Li trovi specie su ebay o amazon o altri siti specializzati nella vendita ti libri e se fai una ricerca su google con il titolo del libro potrai capire dove fare l'acquisto

Aldo

Ciao, qui puoi trovare questo e ordinarlo Se non è disponibile lo ordinano. Un saluto a te e al papà.

https://www.radiosystem.it/scheda/I-SEGRETI-DELLA-CB-Libro/1446
Aldo - IU4GPY  - ex IW4ANV
JN54NG
www.qrz.com/db/IU4GPY

Mondo Radio

Ciao Aldo, vedo che sul link che hai postato, il libro lo da come esaurito ma forse perché è stato comprato a Cristina! çç17

Aldo

Prova a chiamarli, io mi servo da loro vista la vicinanza e l'amicizia trentennale, quando ordino qualcosa che non è disponibile a magazzino di solito se la procurano.
Ciao
Aldo - IU4GPY  - ex IW4ANV
JN54NG
www.qrz.com/db/IU4GPY

Cristina

Ciao!! Wow grazie mille!! In effetti alcuni di questi titoli li avevo trovati cercando su Internet ma o erano fuori catalogo e non disponibili o essendo un po' datati temevo fossero superati..
Ma a questi punti ci riprovo!
Altrimenti avevo trovato su un sito specializzato che si chiama WIMO (ma per radioamatori) un libro recente che sembra molto bello con mappe e stampe che si chiama HAM RADIO GUIDE, lo conoscete? cosa ne dite? Come regalo farebbe "bella scena", ma il mio dubbio è che non c'entri con quello che fa lui..(scusate ma in materia sono totalmente ignorante)..

Mondo Radio

Ham Radio Guide non tratta della CB ma dei radioamatori, poi che gli possa interessare comunque non spetta a me dirlo ma tieni anche presente che è in lingua inglese ma puoi sempre prendere questo assieme ad un altro sulla CB.

Tornando ai libri sulla CB, quelli che ho elencato in precedenza credo siano tutti o quasi quelli esistenti in lingua italiana ed essendo il tema un pò particolare non si trova niente di più recente o almeno al momento ma questo non cambia più di tanto dal punto di vista tecnico, fossero libri ad esempio che trattano di informatica, oggi sarebbero completamente inutili, ma se parliamo del mondo radio, anche se sempre in evoluzione, i concetti di base sono sempre gli stessi perciò anche i vecchi libri risultano ancora attuali specie se parliamo della CB che bene o male è sempre uguale da quando esiste tranne che oggi non è più necessario chiedere l'autorizzazione e pagare il contributo annuo.

Cristina

Perfetto, grazie infinite davvero! Siete stati veramente gentili e consiglierò al giovanotto in questione (a breve saranno 75) di iscriversi al vostro forum, già so che ne sarà entusiasta.
Buona serata!
Cristina

Mondo Radio

Il forum serve proprio per chiedere cose che non si sanno quindi se si iscrive sarà sicuramente contento di trovare tutte le risposte ai suoi quesiti . :) çç23

Prodotti interessanti

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

free countersfree countersfree counters