Consiglio acquisto

Aperto da SimeScan, Gio 30 Giugno, 12:31 2016

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

SimeScan

    Ciao a tutti, vorrei prendere un PMR446 e ho trovato tre modelli su
subito.it a prezzi piuttosto bassi:
  • Coppia di Intek MT-5050 a 40€

Voi quale mi consigliate? [/list]

Domini

Ciao. Bisogna considerare le tue esigenze in base alla caratteristiche delle radio.

Il Polmar Mini Plus è piccolo e quindi comodo da portarsi dietro però ha la batteria integrata che a me non piace meglio le comuni stilo così non ti serve comprare un eventuale batteria di scorta.

Il Midland G11 è semplice ma e se vogliamo più performante e robusto e ha un audio migliore, di contro anche questo non usa le stilo è inoltre non ha il display.

L' Intek MT-5050 è quello che decisamente preferisco anche se è un modello che ha ormai i suoi anni, a suo favore ha che è un bibanda, quindi oltre agli 8 canali PMR ne ha altri 69 LPD, inoltre è facilmente modificabile per portarlo a 4 watt e si può pure abilitare lo scrambler e naturalmente usa le normali stilo, è un una di quelle radio che come si dice non fanno più e che per certi versi offre di più della maggior parte dei PMR in commercio, te lo consiglio assolutamente, e poi i rete si trovano un sacco di informazioni quindi non si tratta certo di una radio misteriosa.

Poi alla fine dipende sempre da cosa cerchi tu.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

SimeScan

Guardando le caratteristiche ho notato che non hanno molte differenze questi tre modelli, l'unica cosa è che il Polmar Mini Plus ha anche la radio FM, quindi se non lo uso come walkie talkie lo uso come radio normale, però come dici te le batterie al litio sono meno comode delle stilo AAA. https://amzn.to/3xW2V3J Altra cosa a favore dell'Intek è il prezzo che propone l'inserzionista, il più basso di tutti.

SimeScan

Una domanda, se io pago la tassa annuale di 12 euro, e uso un PMR446 in versione export, in contro a quali rischi vado? Perchè se è illegale allora tanto vale prendere una radio da radioamatori, anche se non lo sono.

Domini

Di base sono tutti PMR quindi in un certo senso la radio è sempre quella seppur con evidente peculiarità e caratteristiche che le contraddistinguono una dall'altra, una è piccola l'altra è robusta e l'altra è più grande duobanda ecc.. Tutte è tre sono comunque di ottima fattura.

Versione Export altro non significa che "versione illegale" inoltre (esempio) pure un radioamatore se pizzicato con una radio espansa di frequenza in trasmissione commette un'illegalità, considera quindi una cosa molto importante, se ti beccano con una radio per radioamatori (si vede che lo è) e ti chiedono se sei autorizzato non hai scampo, ma al contrario se ti controllano un PMR446 e tu gli mostri la tua autorizzazione la cosa finisce li, come vedi non è la stessa cosa se consideri che difficilmente qualcuno si prenderà pure la briga di andare a controllare con un apposito strumento per capire con quanta potenze esce una radio PMR446, non so se mi spiego, o se preferisci, sarebbe come andare in giro con la macchina avendo solo il patentino del motorino, che tu non puoi guidare la macchina si capisce ma se ti fermano quando guidi il motorino il patentino comunque ce l'hai da mostrare, poi se il motorino è truccato (versione Export  ;)) è un altro discorso.

Detto in poche parole, in entrambi i casi commetteresti una illegalità, solo che con l'RTX per radioamatori la cosa si capirebbe ad occhio e inoltre se la radio coprisse (di solito lo è ) tutta la VHF o UHF o entrambe sarebbe ancora più grave perché detteresti un apparecchio in grado di trasmettere su frequenze completamente diverse da quelle consentite e quindi delicate da ogni punto di vista cosa che invece un più semplice PMR446 non potrà mai fare, al massimo gli si può aumentare la potenza o sostituire l'antenna ma le frequenze almeno quelle rimangono a norma.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

UltimoArrivato

prendi l' Intek MT-5050 che 69 canali in più non sono una bazzecola se ce ne fosse bisogno, 8 bastano ma sono veramente pochi e a volte capitano dei momenti specie in montagna che tutti e 8 siano occupati.

Domini

Vero anche questo, 8 canali sono quasi niente e più di qualcuno se ne lamenta soprattutto in determinati momenti, certo si può sempre attivare un CTCSS e fare finta così che gli altri non ci ascoltino oltre a sperare che il loro segnale non arrivi più forte del nostro.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters