Baofeng si... ma quale?

Aperto da marco80z, Mer 25 Marzo, 09:49 2015

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

marco80z

Buongiorno a tutti radioamatori

vi scrivo per chiedere un consiglio su quale portatile comprare....

sono un neofita e non ci capisco un 'h ecco perchè vorrei confrontare i consigli di un mio amico con la vostra opinione.

per cominciare mi ha consigliato un Baofeng e da qui è partita la mia ricerca...

su vari siti online si trova davvero tanto e cercando qua e la ho notato 3 modelli di cui però non trovo grandi differenze e qui entrate in gioco voi!

baofeng gt-3 mark ii

baofeng uv-5r https://amzn.to/3y0vhe1

baofeng uv9r-hp




tra questi.... mi sto orientando sull'ultimo per una questione di watt superiori.... (8w per l'uv9r-hp anziche 4-5 w dei primi 2 modelli)

quei pochi euro di differenza non sono un problema.... diciamo che come budget ho 50-60 euro....

se poi mi sapete consigliare un altro portatile migliore con gli stessi eurini.... beh... fatevi avanti :)

grazie a tutti per i consigli

marco80z

ragazzi che ne pensate di questa ? in questa versione ha anche gli 8w ed accessori https://amzn.to/3rTDcG2

Donato

Ciao Marco. Dunque, va detto che alla fine bene o male i portatili da te elencati sono sempre gli stessi rivisitati in vari modi ma elettricamente molto simili, ad esempio tra UV-5R e UV9R-HP meglio quest'ultimo proprio in virtù della maggior potenza di uscita, idem tra GT-3 Mark II e GT-3 –TP-Mark III, anche in questo caso meglio il TP visto che ha più potenza a disposizione, tra UV9R-HP e GT-3 –TP-Mark III io ti consiglio proprio questo se non altro perché la serie GT-3 è forse la migliore tra tutti i portatili Baofeng, altri modelli di altre marche cinesi a prezzo simile ce ne sono ma ti conviene prendere un Baofeng per andare sul sicuro, e poi di migliori allo stesso prezzo direi che invece non ce ne sono.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

marco80z

perfetto donato sei stato davvero utile

grazie

marco80z

ragazzi.... dilemmone..... prendo il baofeng mark 3 nuovoa 66 euro oppure un wouxun uv6d https://amzn.to/3MwlWyj di un amico usato a 50 euro?

Ducato70

Buongiorno a tutti.

Non c'è dubbio, per 16 euro di differenza meglio prenderne uno nuovo piuttosto che uno usato, non che il Wouxun uv6d non vada bene anzi, ma oltre a essere usato è un modello che ha già qualche annetto mentre il GT-3 –TP-Mark III è attualmente l'ultimo modello Baofeng , tra l'altro gli sono stati apportati diversi miglioramenti rispetto ai modelli precedenti.

Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Bangi

Anch'io stavo guardando per acquistare un Baofeng portatile, visto che i prezzi non sono alti e 10 euro non fanno la differenza, quale consiglate? sul sito del produttore ci sono un sacco di modelli, stavo guardando il GT-3 TP Mark III. qual'è il migliore oggi? e quale consigliate ad un incompetente come me che vuole capirci qualcosa di più su questo fantastico mondo delle comunicazioni radio?
Graaaazie!

SSB

Alla fine non ci sono particolari differenze tra uno o l'altro ragion per qui ti consiglio proprio il Baofeng GT-3 TP Mark III visto che dispone di 8 watt e ha caratteristiche IPX, cioè è resistente all'acqua e alla polvere.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

BarraMobile

Buongiorno a voi. Confermo anch'io, se vuoi rimanere basso con il prezzo ma senza prendere il peggio che trovi, direi che il GT-3 TP Mark III è un ottima scelta, in alternativa potresti aumentare il budget e prendere il Wouxun KG-UV9D https://amzn.to/3vN6oja non costa più 50 euro ma decisamente di più anche se il prezzo è pur sempre molto molto basso di altri portatili di pari caratteristiche.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Fruscio

Il mercato offre di tutto e spesso come in questo caso si tratta di prodotti standardizzati, che tu prenda un modello di Baofeng piuttosto che un altro non ti cambierà la vita, prendi quello che ti piace di più e non ti sbagli, se si trattasse di Icom, Yaesu, Kenwood ecc.. il discorso sarebbe completamente diverso ma con delle radio che elettronicamente sono fatte con il copia/incolla le differenze sono ben poche.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Bangi

Grazie a tutti per le risposte! Altre proposte per un principiante? Che stiano indicativamente diciamo sotto i 100 Euro?

BarraMobile

Sotto i 100 euro ti viene qualsiasi modello Baofeng o altre radio cinesi, in alternativa con poco più di 100 euro potresti prendere un Alinco DJ-500, si tratta di un bibanda giapponese dal costo contenuto o magari prendi il WOUXUN KG-UV8D invece della versione 9, con meno di 120 Euro lo porti a casa.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

SSB

In alternativa c'è anche il mercato dell'usato, ovviamente non ti consiglio nulla in particolare visto che può capitare qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo, basta attendere il momento giusto e l'affare si trova sempre
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Fruscio

Confermo che sui 100 euro si va sui cinesi, ormai hanno raggiunto dei buoni standard qualitativi nonostante i prezzi così bassi, un altra alternativa è l'ormai vecchiotto ma sempre ottimo Yaesu FT-60, nella foto ad esempio si nota la differenza di stazza ma anche di epoca
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Bangi

grazie a tutti per le risposte, ho preso la Wouxun KG-UV9D. Mi arriva nei prossimi giorni, vi faccio sapere.
Ps. oggi ho spedito le carte per la patente. Con il diploma in eletronica e telecomunicazioni forse salto anche l'esame.

SSB

Bene ottima scelta e se tra poco arriva anche la patente sei pronto al battesimo dell'etere :D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters