un saluto da un vecchio lupo solitario....

Aperto da luposolitario, Sab 14 Marzo, 20:10 2020

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

luposolitario

ciao a tutti da lupo solitario, un abbraccio caldo e affettuoso a tutti voi, segnandomi al vostro sito torno indietro di 40 anni circa.... a quando con la mia alfetta 1.8 del 1974 calcavo le strade italiane con la mia fedele pcl1000 al centro del tettino e il meraviglioso Midland ALAN 68S https://amzn.to/3izhtzf appena uscito in bella vista sul cassettino della mia alfa.... mattoncino sotto il sedile e vai così..... che tempi.... quanti camionisti conosciuti sul 5 e poi di persona.... e poi un giorno usci lei.... marco ferradini usci con il pezzo che da allora mi rappresenterà.... era la mia sigla di ingresso e mi riconoscevano tutti.... poi lasciali tutto a casa e non ci pensai più se non quando sentivo la mia canzone.... ma ora mi fermo altrimenti vi scoccio troppo....

user

Ciao Lupo solitario,  benvenuto su questo Forum.
Quel periodo che tu ricordi oggi è solo storia e non esiste più, fu un periodo a dir poco eroico con tutti i suoi chiaro scuri,
oggi rimane solo nella memoria di chi la vissuto.
Come a quei tempi, un cordiale 73.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

Ducato70

Benvenuto Lupo Solitario.

In realtà quel periodo non è finito ma solo cambiato e adirittura l'Alan 68 è ancora in produzione e pure i camionisti ci sono ancora, anzi oggi si fanno chiamare anche grandi modulatori e sono fuori di testa peggio che in passato e anche senza propagazione li senti a S9+ dall'altra parte della penisola grazie alle loro stufe. çç51

Il mercato poi, grazie a internet che una volta non c'era, offre di tutto di più sia novità che usato e non hai che l'imbarazzo della scelta.

Certo manca la gente che c'era una volta ma gli appassionati non mancano seppur a macchia di leopardo e io li mio qso in 27 me lo faccio periodicamente, manca anche la propagazione degli anni 70/80 ma ogni tanto comunque si apre e di qso da mezzo mondo ne puoi sempre fare visto che i cb specie nei paesi in via di sviluppo, ma non solo quelli, l'uso dei cb è molto diffuso.

Ricapitolando, a parte l'alfetta 1.8 del 1974 puoi tornare a vivere quei momenti, visto che siamo ancora a questo mondo basta volerlo. :D
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

IW3HQD

Benvenuto! Grazie per questo tuffo nel passato!
73 de IW3HQD

Martinoros

Ciao luposolitario, mi fa piacere leggere quanto scrivi poiché sono ricordi comuni a molti di noi. çç53
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

yankee


ziorick2018

Grande Luposolitario!!! Che ricordi... Avevo tutti i capelli neri (e poca barba).
Qualcuno dice di me che sia un nostalgico, forse perché uso ancora un Wattmetro Bird ed ho ancora un monte di roba recuperata da surplus militari e simili, addirittura da qualche parte so di avere (ma ho due magazzini pieni) un ZG valvolare da 100W (forse era un BV131 con una sola valvola) residuato dai tempi in cui invidiavo il fortunato che aveva il BV135 con ben DUE tubi, un autocostruito da 1kW su progetto di IK4GLT (il famoso Maurizio)... e solo Iddio sa cos'altro esce, oltre una Sun E6500, il giorno che decido di far pulizia, promessa che rimando continuamente. Qualcuno dice che sia un nostalgico perché cavalco ancora una FZR1000 del '90 (sulla quale presto monto un APRS con baubau tanto per...) e suono ancora al pianoforte Schiavo senza catene, indovina un po' di chi è...   >:D

Nostalgie a parte, ancora è possibile fare le cose talvolta con soddisfazione estrema: ho goduto come un riccio a fare la Spagna in diretta, in FM (çç17) con 10 Watt in antenna... Caso unico per il momento nella mia storia!

Certo, i tempi in cui si poteva fare il Sud Africa in 11 metri facilmente sono lontani... ma so che ogni tanto qualcosina si può fare, ed appena mi arriva il 991 (e qui Alfredo si metterà a ridere) so che sederò il prurito alle mani e... alle dita.

Buona serata e buona quarantena,
IU0MJE
Ricardo Ricci - N3T Group DI
Networking solutions
IU0MJE

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters