Cercasi Concessione e/o Frequenza in zona Velletri (Roma)

Aperto da Leonardo R.D.C, Sab 11 Giugno, 01:48 2022

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Leonardo R.D.C

Cerco Concessione ministeriale attiva in vendita per nuova emittente, come anche una frequenza fm in zona Velletri RM (per radio super locale) comunitaria... Qualcuno sa come aiutarmi o può consigliarmi con chi parlare?

user

Sei nel forum sbagliato, non ci occupano di radiodiffusione FM broadcasting, i ns. sistemi di telecomunicazione  non centrano nulla con la diffusione radiofonica.
Prova a contattare il MISE, in rete trovi quasi tutto.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

SimplexFM

Ciao Leonardo, non so se consci l'argomento ma quello che vuoi fare tu è una cosa molto ma molto difficile e costosa, non è più come negli anni 70/80 dove si poteva fare il fai da te, oggi è un impresa titanica.

Intanto ottenere una frequenza è quasi impossibile visto che il meccanismo di assegnazione è da decenni a numero chiuso perciò l'unico modo di  ottenerne una è di comprarla da chi ha intenzione di venderla e chiaramente a cifre da paura, si va dai 20.000 euro per una frequenza locale mentre per le grosse aeree metropolitane si arriva anche a 300.000 euro. Infine considera che la frequenza da comprare dovrà essere disponibile per la tua zona e già questo rappresenta una lotteria.

Aprire una radio privata significa aprire un'azienda, ti servirà quindi una partita iva e una volta costituita una associazione potrai richiedere una concessione di tipo comunitaria (esiste anche quella commerciale per i grandi gruppi) e dopo aver costruito la ragione sociale con i requisiti potrai comprare una frequenza e fare tutto il resto.

Fatto tutto ci sono poi gli obblighi per la musica con la SIAE e quindi tanti altri soldi da pagare, poi c'è la pubblicità e tanti altri infiniti cavilli, bisogna anche costituire una testata giornalistica depositata in tribunale, infatti una emittente radiofonica è considerata anche un organo di stampa.

Io ti consiglio di rivolgerti ad un consulente, le pratiche invece le può far fare al commercialista.

Ti segnalo anche il sito degli ispettorati regionali dove potrai fare richiesta di eventuali informazioni. https://www.mise.gov.it/index.php/it/comunicazioni/ispettorati-territoriali-e-altri-organismi
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters