Breve storia della Midland

Aperto da INFORADIO, Ven 15 Marzo, 14:26 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

INFORADIO

La storia di Midland Radio è un viaggio che attraversa due continenti e diversi decenni di innovazione nelle comunicazioni. Ecco alcuni punti chiave:

Le origini americane (1959): Midland nasce nel 1959 a Kansas City, Stati Uniti, durante gli anni della Guerra Fredda. In quegli anni, l'azienda di proprietà del gruppo Western Auto forniva apparati per le telecomunicazioni principalmente alle forze dell'ordine americane.

Sbarco in Europa e primi successi (anni '70): La svolta europea avviene nel 1977 con il lancio del primo CB omologato per il mercato europeo. Questo posiziona Midland come pioniere in un settore in forte crescita.

L'era dei mitici "baracchini" (anni '80): Gli anni '80 sono quelli dei due modelli che hanno consacrato Midland in Europa, l'Alan 68 (1983) e l'Alan 48 (1986). Soprannominati affettuosamente "baracchini", questi CB a 34 e 40 canali rispettivamente, sono diventati oggetti iconici per la comunicazione e tuttora vantano un enorme successo di vendite.

Dalle radio portatili agli interfoni (dagli anni '90): Midland continua a innovare con il lancio del primo CB portatile europeo, l'Alan 33, e successivamente si concentra su nuovi ambiti come i walkie-talkie LPD (1998) e gli interfoni per la comunicazione tra motociclisti.

Oggi Midland è un'azienda leader nella produzione di apparati radio per uso professionale e ricreativo, con un occhio sempre rivolto alle nuove tecnologie per la comunicazione.
Guarda articoli radio su Amazon https://amzn.to/3PV90GL

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters