Yaesu FT dx monitor esterno

Aperto da IW2CMO, Dom 02 Giugno, 20:46 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

IW2CMO

Buona sera a tutti, ho un vecchio televisore con un ingresso VGA. Pensate sia possibile utilizzarlo come monitor esterno per lo Yaesu FT dx 10 acquistando un cavo con connettore DVI-d da un lato e VGA dall' altro ?  çç17  çç17  çç17
Grazie e 73
Costantino

Monoscopio

Si è possibile, ti basta un convertitore, attento però che alcuni generano qrm ovunque, vedi il video.



In alternativa segui questo video dove si usa un sistema diverso ma serve un pc acceso.


UFF99X

Il secondo metodo è interessante perché essendo una scheda di acquisizione video permette anche di registrare video e audio di quello che passa per il monitor, molto utile se si intende pubblicare video su Youtube o da tenere nel proprio archivio personale.

IW2CMO

Vi ringrazio delle risposte. Dunque è necessario un convertitore o sarebbe sufficiente soltanto il cavo con VGA e DVI-d ? Grazie
Costantino

Monoscopio

Con cavo o senza cavo si tratta sempre di un convertitore ma io ti consiglio uno come quello in foto perché per esperienza personale ho spesso avuto problemi con quelli senza cavo.

IW2CMO

Ti ringrazio, lo acquisto poi vediamo che succede.. ok++
A presto !
Costantino

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters