Dove trovare materiale di recupero?

Aperto da Gustmah, Gio 06 Giugno, 14:43 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Gustmah

Buongiorno a tutti,

Spesso vedo delle persone straordinarie che riescono a costruire i loro progetti utilizzando componenti e materiali completamente riciclati. Ho cercato dappertutto ma all'ecocentro non ti fanno entrare e su ebay non riesco a trovare dispositivi rotti.
Per esempio ho cercato ferriti ovunque senza trovarle se non online con delle spese di spedizione allucinanti. Ho visto però che alcuni riescono a recuperarle da alimentatori switching rotti.

Qualcuno sa quali posti sono migliori per trovare materiali da riusare?

Grazie mille,


Capitan Presente

Ciao, sue ebay o altri siti dell'usato trovi di tutto ma dipende da cosa vuoi in particolare.

CitazionePer esempio ho cercato ferriti ovunque senza trovarle se non online con delle spese di spedizione allucinanti.
Le ferriti costano e nessuno le regala almeno che qualcuno non te le regali per davvero. :)

CitazioneQualcuno sa quali posti sono migliori per trovare materiali da riusare?
Appunto li trovi online ma il materiale guasto oppure obsoleto ha un valore e bisogna spendere in ogni caso, eventualmente puoi fare un giro nei negozi di riparazione, ad esempio dove riparano computer ci sono sempre cataste di alimentatori e altro materiale in eccesso che periodicamente viene buttato.

CitazioneSpesso vedo delle persone straordinarie che riescono a costruire i loro progetti utilizzando componenti e materiali completamente riciclati.
Non credere però che l'autocostruzione sia gratis, il materiale che ognuno ha in casa è frutto di anni di stoccaggio e quasi sempre pagato in passato e la ferramenta rimane comunque il posto più frequentato da chi fa autocostruzione specie per le antenne, certo può capitare che si possa già avere tutto in casa ma può anche mancare tutto, dipende e anzi a volte si spende di più a costruire da soli che a comprare già pronto ma vuoi mettere la soddisfazione.

Gustmah

Grazie mille della risposta! Allora cercherò online per quanto riguarda vecchi dispositivi o passerò in qualche negozio di riparazione. Spesso nei ferramenta è difficilissimo spiegare i nomi dei componenti non sapendo i nomi, da questo punto di vista sono meglio i grandi magazzini dove puoi vedere ogni componente venduto.

Grazie
73

Capitan Presente

CitazioneSpesso nei ferramenta è difficilissimo spiegare i nomi dei componenti non sapendo i nomi
Cercare è un arte, online è facile ma al negozio basta chiedere magari fotografando prima l'oggetto identificato in internet.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters