Ridurre la potenza in trasmissione

Aperto da Dinaer, Ven 07 Giugno, 11:36 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Dinaer

Un saluto a tutti, mi stavo chiedendo se esistono apparecchi in grado di ridurre la potenza in uscita di un rtx. Vedo che praticamente tutti i ricetrasmettitori hanno una potenza di 100 W, ma se uno avesse voglia (per un giorno, una settimana)di fare qrp come potrebbe risolvere? Non credo che l'unica strada percorribile sia un rtx dedicato, giusto?
Grazie
If you can't be with the one you love, love the one you're with.

Monoscopio

Ciao Dinaer, hanno tutti 100 o anche 200 watt ma ovviamente hanno tutti la possibilità di regolarla a piacimento tramite potenziometro dedicato o apposito menù, poi quale sia la minima dipende da modello a modello, alcuni potresti avere un minimo di 10 watt altri 5 watt o meno ma siamo già a livello di qrp.

Dinaer

Ho capito, grazie. In previsione di passare l'esame della patente (mi sento fiducioso) avrei adocchiato lo yaesu ft891 che è abbastanza simile  a quello che nella mia idea è  un rtx "trasportabile", quindi anche veicolare
 Però guardando il manuale trovato online non ho trovato la possibilità ridurre la potenza, da qui la mia domanda
If you can't be with the one you love, love the one you're with.

Monoscopio

C'è un menu apposito dove poter regolare la potenza da un minimo di 5 watt ad un massimo di 100 watt oltre che differenziato tra AM e SSB e tra HF e banda dei 50 Mhz.

Dinaer

Ah, ok, quello schema non l'avevo proprio vist. Grazie di nuovo  ok++
If you can't be with the one you love, love the one you're with.

Monoscopio

In alternativa, se cerchi un hf veicolare potresti prendere l'intramontabile Yaesu FT-857 così oltre alla HF e 50 mt. hai anche la VHF e UHF, è un cavallo di battaglia messo in produzione ormai dal 2003 ma rimane un mito e tra i più venduti di sempre, se invece la HF è il tuo obbietivo principale allora un più recente e dedicato Yaesu FT-891 rimane un investimento.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters