ICOM V85

Aperto da dueelle, Mar 11 Giugno, 13:08 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

dueelle

Buongiorno a tutti
non sono molto esperto del settore e siccome la batteria della mia ICOM v85 (comprata nel 2009 - sono abilitato) fa le bizze non so se ne valga la pena ricomprarla magari compatibile (stanno sulla trentina di euro)  oppure metterci qualcosa su (poco) e prendermene una più recente e performante. Grazie a chi mi darà un consiglio

13.8 Volt

Ciao, perché sostituirla! è un modello molto valido e ancora abbastanza recente e una nuova batteria anche non originale gli darà nuova vita, insomma è il contrario di un bidone almeno che non ti sei stufato di vederla. :)

Citazionenon sono molto esperto del settore
Qui però mi sorge un dubbio, questo è un rtx ad uso esclusivo amatoriale ma la tua domanda mi fa capire che non sei un radioamatore! fosse così non lo dovresti invece proprio usare.

dueelle

Grazie del consiglio... gentilissimo e tempestivo... Ho il patentino preso tanti anni fa e pago regolarmente i 5 euri annui dopo il rinnovo decennale😊

13.8 Volt

Allora forse ti serve anche una spinta per immergerti di più nel radiantismo, il V85 è un monobanda, magari attrezzati meglio con un più classico bibanda e magari anche digitale, insomma dai più linfa a l'hobby sennò questo viene meno. :)

dueelle

Successivamente ho preso una baofeng gt3 Mark III  e poi la Midland g9 pro x la caccia... Che dici? Mi consigli ancora di ricomprare la batteria per la icom? Grazie

13.8 Volt

Lo dovrei chiedere io a te e non il contrario :) Se il Baofeng ti soddisfa sei a posto, io lo butterei nel bidone perché ho ben altre aspettative ma se per te va bene allora non comprare altro.

dueelle

Al tempo la baofeng era una buona alternativa bibanda soprattutto per l'autonomia con la batteria lunga.. Quindi premesso tutto  cosa mi consiglieresti oggi ad un buon rapporto qualità prezzo? Grazie ancora

13.8 Volt

I portatili non si scelgono per l'autonomia della batteria (almeno che non risulti la necessità d'uso principale) ma per le caratteristiche tecniche, non dico di prendere uno Yaesu FT-5 visto il costo ma con uno Yaesu FT-3 di seconda mano avrai uno splendido portatile con anche il C4FM oppure un più economico Yaesu FT-D70 sempre analogico/C4FM o in alternativo uno analogico/DMR come l'Anytone D878UV II Plus.

dueelle

Ti ringrazio tantissimo x i consigli.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters