Dual Watch con RRM

Aperto da Mezzostop, Dom 16 Giugno, 11:40 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Mezzostop

Buongiorno e buona domenica a tutti.

Possiedo una Midland G9 Pro da poche settimane,
a parte la sua plasticosità non è male.

Da pochi giorni sono iscritto alla RRM e vorrei tenere il relativo canale in dual watch durante le uscite.

Ho provato e riprovato ma funziona solo se 8-16 è il canale primario,
come secondario non lo trovo nemmeno nell'elenco disponibile.

Vorrei tenere il mio canale come primario per poter interagire con il gruppo ma non trovo il modo di farlo.

Qualcuno sa aiutarmi ?

Grazie a tutti.

Storm

Ciao, non so se ti ho capito bene ma se hai abilitato il canale di RRM come canale da monitorare significa che qualsiasi altro canale diventa per logica quello principalmente in uso, di fatto che tu sia sul 2 sul 3 sul 7 o dove vuoi non fa alcuna differenza, in ogni caso ogni tot secondi il cananale di RRM verrà monitorato per verificarne se vi è presente un segnale.

Mezzostop

Citazione di: Storm il Dom 16 Giugno, 13:15 2024Ciao, non so se ti ho capito bene ma se hai abilitato il canale di RRM come canale da monitorare significa che qualsiasi altro canale diventa per logica quello principalmente in uso, di fatto che tu sia sul 2 sul 3 sul 7 o dove vuoi non fa alcuna differenza, in ogni caso ogni tot secondi il cananale di RRM verrà monitorato per verificarne se vi è presente un segnale.

Ciao,
possiedi la radio in questione ?
Se no,
ti dico che monitorando due canali,
sul display i due relativi numeri si alternano continuamente,
solo quando uno dei due va in ricezione la radio si ferma su quel canale fino a che le comunicazioni non cessano per 5" poi ricomincia l'alternarsi.

Il problema sta nel caso si voglia trasmettere,
premendo PTT si trasmette sempre solo sul canale primario.

Allora va da sé che il canale 8-16 deve stare sul secondario,
ma sul secondario non si memorizzano canali con CTCSS.

Spero di essermi spiegato.

Mezzostop

P.S.

probabilmente è per questo che sull'elenco delle radio consigliate da RRM la G9Pro è solo "sufficiente" ...
Ci si può sintonizzare e comunicare ma non in Dual.

Storm

Si scusa mi sono confuso io, non ho il G9 PRO ma mi sembra strano quanto affermi, il manuale dice quanto segue...

Quando la radio riceverà un segnale su uno dei due canali monitorati, la funzio␂ne "Dual Watch" viene momentaneamente sospesa, permettendo la trasmissione e la ricezione sul canale in quel momento in uso. Dopo 5 secondi, se non viene effettuata nessuna attività di trasmissione o ricezione, la funzione Dual Watch riprende.

Per logica tra l'altro se il tono è attivo vi rimarrà comunque o così dovrebbe essere.

Mezzostop

Citazione di: Storm il Dom 16 Giugno, 15:01 2024Si scusa mi sono confuso io, non ho il G9 PRO ma mi sembra strano quanto affermi, il manuale dice quanto segue...

Quando la radio riceverà un segnale su uno dei due canali monitorati, la funzio␂ne "Dual Watch" viene momentaneamente sospesa, permettendo la trasmissione e la ricezione sul canale in quel momento in uso. Dopo 5 secondi, se non viene effettuata nessuna attività di trasmissione o ricezione, la funzione Dual Watch riprende.

Per logica tra l'altro se il tono è attivo vi rimarrà comunque o così dovrebbe essere.

Si, esatto !
Ma se metto il canale 8-16 come primario e il canale 1 come monitorato,
la radio alterna 8-16 e 1 di continuo,
ma se schiaccio PTT trasmetto su 8-16.

Se metto 1 come primario,
il canale 8-16 nell'elenco selezionabile dei canali monitorabili non c'è !!!
... trovi solo l'8.

Ora è più chiaro ?

Storm

CitazioneSe metto 1 come primario, il canale 8-16 nell'elenco selezionabile dei canali monitorabili non c'è !!!... trovi solo l'8.
Questo è quello che ti appare a display ma sei sicuro che in realtà il ctcss numero 16 ovvero 114.8 Hz sia in realtà attivo? Forse non lo indica ma in realtà c'è!

Mezzostop

Citazione di: Storm il Dom 16 Giugno, 15:48 2024
CitazioneSe metto 1 come primario, il canale 8-16 nell'elenco selezionabile dei canali monitorabili non c'è !!!... trovi solo l'8.
Questo è quello che ti appare a display ma sei sicuro che in realtà il ctcss numero 16 ovvero 114.8 Hz sia in realtà attivo? Forse non lo indica ma in realtà c'è!

Ho provato !
Come primario funziona,
come secondario, quando indica solo l'8 non riceve.

Storm

In tutti i casi non ci può fare nulla, così funziona sul G9 PRO e così vi rimane, direi che è un suo limite.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters