Ponti radio

Aperto da Lemoncobra, Mar 25 Giugno, 16:34 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Lemoncobra

Buonasera, volevo qualche informazione su cosa sono i ponti radio e a cosa servono :)

Bertol

Buonasera te, come dice il nome stesso, un ponte radio o per meglio dire un ripetitore radio ritrasmette ciò che riceve aumentando così l'area di copertura del segnale, per tutto il resto ti allego questo pdf dove è spiegato con tutti i dettagli in maniera più o meno basilare, buona lettura.

Lemoncobra

grazie mille, davvero molto chiaro, volevo fare un altra domanda, io vivo a Cosenza in Calabria e apparte i servizi civili non trovo nessuno con cui parlare nemmeno sulla citizien band, mi chiedevo se tutto questo è normale

Bertol

Parliamo ovviamente di cb e non certo di servizi privati che nulla centrano, dipende molto da zona a zona, in alcune ma sono una minoranza c'è sempre una certa attività locale in altre invece meno o molto poco, dipende però enormemente anche dalla tua antenna e dalla sua posizione, ti chiedo, la tua antenna quanto alta è installata e che marca e modello è? Altra cosa, durante il giorno c'è un grande numero di segnali provenienti da vari paesi soprattutto d'Europa dovuti alla propagazione, almeno quelli li ricevi! Lo chiedo per capire le tue condizioni che non hai specificato.

Lemoncobra

Al momento ho solo un portatile :-[  e credo che è quella la motivazione principale, però ricevo pescherecci, servizi di terra degli aereoporti che si trovano dai 100 ai 200 km da me, per questo mi chiedevo come è possibile che in queto raggio di distanza non c'è letteralmente nessuno

Bertol

Ma parli di frequenze cb o cosa! A quale altezza ti trovi sul livello del mare! Di quale cb portatile si tratta!

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters