Microfono da supemercato!

Aperto da Mauri77, Gio 08 Agosto, 13:18 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

Mauri77

Salve a tutti, mi è stato dato un microfono che veniva usato in un supermercato per fare gli annnunci e chiedevo se fosse possibile usarlo come microfono da base per cb! Il microfono è uguale a quello di questa foto.

Alfa 18

Ciao, tutto è possible ma non essendo nato per essere usato in ambito radio dovrai metterci mano e non poco, va rivisto il sistema di commutazione ptt, massa, capsula per non parlare dell'alimentazione e forse qualcos altro oltre alla capsula stessa che potrebbe non essere adatta, insomma se hai voglia capacità e tempo da perdere si può anche fare ma così com'è non va bene, anche se esteticamente fa pensare sia perfino pronto all'uso in realtà così non è.

Mauri77

Grazie Alfa 18, immaginavo la situazione fosse questa ma volevo una conferma e a questo punto preferisco non fare nulla anche perché non ne sarei capace, lo regalerò a qualcuno e penserò a comprarne uno adatto, anzi cosa mi consiglieresti senza andare su microfoni esagerati.

Alfa 18

Un Zetagi MB+5 è sempre un classico, funziona bene e costa il giusto.

Mauri77

Ci penserò ma volevo chiederti come faccio per il connettore, è già intestato o devo farlo io?

Alfa 18

Il connettore non è mai intestato perché dipende da quale rtx verrà poi usato ma non bisogna essere dei geni per farlo, basta un minimo di pratica col saldatore ma a volte te lo fa anche il venditore con un sovraprezzo.

Mauri77

Bene grazie, adesso ci penso un pò anche se a dire il vero non mi servirebbe ma dopo aver avuto questo microfono per gli annunci mi è venuta voglia di avere un microfono da tavolo. :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters