installazione amplificatore tx andata a male

Aperto da anthony, Dom 18 Agosto, 02:15 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

anthony

buonasera ragazzi non so se vi ricordate di me, avevo un midland alan 100 plus, stanco delle funzionalità limitate ho preso un lafayette texas e mi sono trovato decisamente bene, unico problema prima di mandare in pensione il midland avevo installato una piccola schedina della zg ho seguito gli schemi correttamente e funzionava alla grande, unico problema: una volta sostituito il connettore del mike con uno di quelli che si avvitano (se non erro a 8 poli) "era l'unico disponibile" ho rifatto tutti i cavi da 0 del filo del mike, una volta provato in rx non andava più bene, si sente un continuo ronzio cupo simile ad un loop di massa e non riceve per niente bene, il segnale in entrata è debole e confuso, una volta provato viceversa trasmettendo con una boomerang da casa stessa con il midland il segnale in tx era abbastanza forte nel lafayette tanto che mi è toccato abbassare l'rf gain però continuava ad avere dei fruscii, vorrei recuperarlo perché è un peccato buttarlo. è un regalo da parte di un amico, grazie in anticipo spero in dei consigli/soluzioni per riesumarlo
ps: i connettori del mike li ho collegati allo stesso modo di prima e sia scollegando l'amp che collegandolo non cambia (il cb credo che si è sputtanato quando ho usato il selettore del ch19/9 per attivare l'amplificatore zg all'interno
-Anthony

13.8 Volt

73 Anthony, fammi capire meglio, il Midland Alan 100 Plus prima della modifica (al connettore) funzionava correttamente, poi gli hai sostituito il connettore microfonico (quello sulla radio o sul mike!) e da quel momento si è presentato il problema in ricezione e il problema si presenta sia quando il microfono è collegato che scollegato giusto?

Citazioneinstallazione amplificatore tx andata a male
Domanda: cosa centra l'amplficatore in tutto questo?

PowerX0

Citazioneuna volta sostituito il connettore del mike con uno di quelli che si avvitano (se non erro a 8 poli) "era l'unico disponibile" ho rifatto tutti i cavi da 0 del filo del mike, una volta provato in rx non andava più bene
Ciao, non ho idea per quale motivo hai sostituito il connettore microfonico sul cb ma se dopo che lo hai fatto sono arrivati i problemi significa che hai sbagliato qualcosa, cosa non lo può sapere nessuno ma da qualche parte un errore lo hai commesso.


-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters