Problema generazione tono ctcss con Icom IC-2700H

Aperto da AlfaDelta, Lun 26 Agosto, 19:06 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

AlfaDelta

Buona sera agli amici del forum, scrivo per chiedere consiglio su un problema che ho con un Icom IC-2700H comprato in un mercatino alcuni mesi fa, non lo avevo mai provato sui ripetitori ma ora mi sono accorto che quando il tono ctcss è attivo mi invia anche un fastidiosissimo tuuuu di fondo ben udibile ad orecchio, avete qualche idea di cosa potrebbe trattarsi e come eventualmente intervenire! Ringrazio anticipatamente chi saprà darmi delle indicazioni utili.

Radioviaggio

Buona serata AlfaDelta, se non si tratta di qualcosa di più serio è un problema facilmente risolvibile, aprilo e cerca la scheda toni UT-84, ci troverai un trimmer (vedi foto) che ti permette di fare la dovuta regolazione, prova e fammi sapere.

AlfaDelta

Ti ringrazio per avermi risposto, domani provo e poi ti farò sapere, spero sia così facile.

AlfaDelta

Perfetto, ero proprio un problema di regolazione di quel trimmer, abbassato un pò l'inconveniente è scomparso e i ripetitori li aggancio correttamente con il tono, grazie di nuovo per l'intervento ..risolutore. çç16

Radioviaggio

Bene sono contento per te ma anche per me hi, non sempre le problematiche sono complicate come sembrano anche se il difficile come al solito è trovare la soluzione del rompicapo giornaliero. :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters