Concesse nuovamente le bande sprimentali

Aperto da OldStation, Ven 30 Agosto, 16:35 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

OldStation

Per chi proprio non può vivere senza :) segnalo che fino al 31 Dicembre 2024 sono nuovamente disponibili in via sperimentale la banda dei 70 Mhz e quella dei 160 metri e novità assoluta ora ci sono anche i 40 Mhz.

Allego anche due pdf.

Buona sperimentazione a tutti.

SQLH

Questo dimostra che i radioamatori in qualche modo sono ancora considerati e concedere frequenze anche se in modo limitato è un vero e proprio lusso specie ai giorni nostri, personalmente però devo dire che a me non interessa per nulla usare queste frequenze che hanno ben poco di diverso da offrire da quelle ufficiali più addicenti ma capisco che ognuno ha i suoi entusiasmi.

IU2IDU

Buon giorno a tutti. Tra le novità introdotte l'unica che davvero mi soddisfa è l'estensione della banda 160 metri, soprattutto nella zona CW sotto 1.830 perché ascolto sempre stazioni interessanti senza poterle collegare dato che si trovavano fuori banda.
Spero che l'estensione possa essere definitiva.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


OldStation

Ciao Giulio, anche questa volta sarà tutto provvisorio ma chissà che prima o poi si stufino a questo tira e molla e che si decidano a qualcosa di definitivo, anzi io ci aggiungerei anche 146-148 Mhz così saremmo a livello degli altri paesi e ripagati dello scippo. :)

IU2IDU

Citazione di: OldStation il Lun 02 Settembre, 13:00 2024Ciao Giulio, anche questa volta sarà tutto provvisorio ma chissà che prima o poi si stufino a questo tira e molla e che si decidano a qualcosa di definitivo, anzi io ci aggiungerei anche 146-148 Mhz così saremmo a livello degli altri paesi e ripagati dello scippo. :)

Quoto  ok++
IU2IDU operatore GIULIO
UNITA' COTA 686-SM - Associazione Radioamatori Carabinieri


CarloCamp

Ora si aprirà la caccia a quegli rtx in grado di operare a 40 mhz e ce ne sono diversi in circolazione anche di vecchiotti ma previa modifica a cui si aggiungono progetti per l'antenna, il tempo però stringe, tra quattro mesi si chiudono i giochi.

Enriko

Bella notizia per gli appassionati del genere, saranno ricercati progetti per antenne e modifiche per gli rtx anche se forse non per tutti ne varrà la pena considerando il periodo limitato.


Citazioneanzi io ci aggiungerei anche 146-148 Mhz così saremmo a livello degli altri paesi e ripagati dello scippo
Purtroppo su questo temo non servirebbe nemmeno un miracolo, farà prima a venire dio in terra che l'assegnazione di questo segmento usato invece altrove ma io ci aggiungere anche 434-435 e 438-440 Mhz ma anche qui non sarà sufficiente la parole del creatore. :)

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters