Telegrafisti tanto veloci quanto cafoni

Aperto da SalvoRb, Gio 12 Settembre, 21:36 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

SalvoRb

73 a tutti i partecipanti del forum.

Da poco ho iniziato con la telegrafia e ho fatto i miei primi collegamenti ma ho notato che molti om esperti del cw non hanno ancora capito cosa significhi il senso della telegrafia stessa e non si rendono conto che devono adattare la propria velocità di trasmissione in base a quella del corrispondente e troppo spesso mi capitano collegamenti con persone che pensano di fare le gare e dimostrare a tutti quanto sono bravi rendendosi solo incomprensibili e anche un pò ridicoli per non dire patetici.

A quanto pare nessuno gli ha insegnato che la velocità a tutti i costi non serve a nulla, serve invece far comprendere a chi sta dall'altra parte quello che si sta battendo.

Scusate lo sfogo ma ormai sembra che se sei veloce sei un dio altrimenti è meglio che ti dedichi al golf, beh se fare telegrafia si riduce a questo mi sembra proprio che si sia perduta la strada di questo nobile modo di comunicare, francamente mi hanno fatto solo passare la voglia.

Bartolomeo

Che vuoi farci, ci solo anche quelli, a volte mi capita di sentire qso in fonia dove si parla della velocità come principio base e qualcuno afferma di sentirsi depresso quando è fuori allenamento ed è costretto ad abbassare i wpm.

Si, hanno bisogno che qualcuno gli insegni anche i principi ma se glielo dici si offendono pure. çç46  :)

Capitan Presente

Forse sono maleducati inconsci, gli prevale l'istinto delle arie, ascolta come sono bravo, questo è il loro scopo. :D 

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters