Informazioni

Aperto da GIORGIO 63, Lun 16 Settembre, 22:39 2024

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Senza nome 1

"In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" (Disclaimer)

GIORGIO 63

Salve gruppo, qualcuno mi può consigliare sull 'acqisto di una antenna per esterno per scanner ? Ringrazio anticipatamente chi mi saprà consigliare.

MassimoL

73 Giorgio, la risposa è facile, ti serve una Discone, guarda però al range di frequenza che coprono, di solito il massimo è da 25 a 1300 Mhz o oltre anche se non serve, ad esempio la Comtrak D-130 (venduta anche con altri marchi) è una tra le meno costose  tutto sommato anche se ne prendi una che costa il doppio ti cambierà poco, vedi tipo la Diamond D-3000 o molte altre ma se puoi meglio ancora, l'importante è che la posizioni se possibile bella alta, chiaro anche che queste antenne hanno un guadagno molto modesto ma ti permettono di ricevere in un range molto ampio, se invece servono per così dire le prestazioni allora servono antenne dedicate in base alla banda.

Occhio anche al cavo, evita quelli economici tipo l'RG-58, hanno parecchie perdite specie sulle alte frequenze, assolutamente da evitare, non risparmiarti su questo, prendi un bel 7 mm. di diametro come minimo.

CarloCamp

Se lo scanner ha anche la hf e la ssb ti servirà anche una seconda antenna oltra alla discone.

Ad affiancare la discone potresti prendere una bibanda tipo la Diamond X50 o meglio ancora X300, in rx rendono meglio della discone lo spetro radio più usato tipicamente da 118 a174 mhz circa e 400 a 470 mhz circa, per il resto invece rende meglio una discone.

-

Prodotti interessanti da acquistare

Sezione articoli utili da avere

 

free countersfree countersfree counters